Uno dei rappresentanti delle famiglie fondatori di Siemens a Berlino è morto: Gerd von Brandenstein ha modellato la storia industriale della città

Uno dei rappresentanti delle famiglie fondatori di Siemens a Berlino è morto: Gerd von Brandenstein ha modellato la storia industriale della città

La storia industriale di Berlino e lo sviluppo della città nell'ex metropoli economica tedesca erano in gran parte modellati da Siemens. Uno dei rappresentanti delle famiglie fondatori di Berlino è recentemente morto. Gerd von Brandenstein cedette a una lunga malattia all'età di 81 anni. Nato a Berlino nel 1942, proveniva dalla famiglia di Carl von Siemens, il fratello minore del fondatore di Siemens Werner von Siemens, che creò la più importante compagnia industriale tedesca.

Gerd von Brandenstein aveva studiato economia e poi ha lavorato nelle sedi di Monaco ed Erlangen prima di andare in Sud America per Siemens e costruire l'attività in Ecuador e Venezuela. Dal 2000 fino alla sua partenza, ha guidato l'ufficio di Berlino della direzione del gruppo. Già nel 1994 ha assunto la gestione dell'ufficio di collegamento di Berlino al governo federale.

Nel consiglio di supervisione della società mondiale, Gerd von Brandenstein ha rappresentato la famiglia Siemens. Aveva anche vari compiti di gestione come parte della Fondazione Siemens. Il rafforzamento della posizione di Berlino era molto importante per lui, per il quale era impegnato a tutti i livelli.

Soprattutto la sua specie aperta e rivolta è stata utile. Era orgoglioso che la sede di Berlino a Siemensstadt abbia ottenuto di nuovo importanza. Gerd von Brandenstein è sempre riuscito a stabilire contatti tra Berlino e Brandeburgo e a promuovere le connessioni economiche. Era uno dei rappresentanti delle famiglie fondatori di aziende tradizionali in Germania che si sono prese sul serio la responsabilità sociale.

Con la morte di Gerd von Brandenstein, Berlino perde una personalità importante che ha contribuito in modo significativo allo sviluppo della posizione e a rafforzare i negozi Siemens. Il suo erede sarà ricordato per molto tempo.

Kommentare (0)