Un viaggio nel periodo Wilhelminian: sperimenta la cultura domestica da vicino
Un viaggio nel periodo Wilhelminian: sperimenta la cultura domestica da vicino
Martedì 6 agosto, le parti interessate hanno l'opportunità di immergersi in un'epoca era storica durante un viaggio educativo a Berlino. Il Centro Urania organizza un viaggio nel Castello di Britz, dove i fattori della cultura domestica dell'era Wilhelminian sono illuminati in cinque stanze più che impressionanti. La mostra mostra mobili originali, artigianato e decorazioni contemporanee che riflettono l'atteggiamento nei confronti della vita di una famiglia ricca di quel tempo.
Upswing economico e sviluppo sociale
Il periodo dell'era Wilhelminian, che è considerata una significativa ripresa economica dopo la guerra franco-tedesca nel 1870/1871 e la fondazione dell'Impero tedesco nel 1871, non è solo valutato per il suo patrimonio architetturale, ma anche per i cambiamenti sociali che hanno portato con sé. Gli alti pagamenti di riparazione che sono stati imposti alla Francia hanno portato ad una maggiore crescita in Germania, per cui la borghesia in particolare ha beneficiato di questa ripresa economica.
Invito a partecipare
Il viaggio educativo inizia alle 8.45 a Busseig 7/8 presso la stazione degli autobus di Neubrandenburg. Un importo di 80 euro verrà addebitato per la partecipazione. Le parti interessate possono registrarsi telefonicamente al tel. 0395 4214192 o via e -mail a [e -mail protetta].
Questa escursione al Castello di Britz non è solo un modo per ottenere interessanti intuizioni storiche, ma anche un'opportunità per diventare parte attiva della società di oggi sperimentando la storia da vicino. La visita potrebbe essere un'esperienza stimolante per molti che promuove una comprensione più profonda delle radici della moderna cultura tedesca.
;