Un monumento per la prima generazione di ospiti e lavoratori contrattuali pianificati in Friedrichshain-Kreuzberg

Un monumento per la prima generazione di ospiti e lavoratori contrattuali pianificati in Friedrichshain-Kreuzberg

Monumento per gli operatori ospiti e contrattuali in Friedrichshain-Kreuzberg

L'ufficio distrettuale di Friedrichshain-Kreuzberg è impegnato nella creazione di un monumento per la prima generazione di operai ospiti e contrattuali nel distretto. La Commissione del Comitato distrettuale e la commissione per la cultura e l'educazione dell'Assemblea distrettuale sostengono chiaramente questo progetto. Ciò dimostra un crescente riconoscimento e apprezzamento per il contributo di questo gruppo sulla storia e sullo sviluppo del distretto.

partecipazione della comunità e della cultura commemorativa

Il sindaco distrettuale Clara Herrmann ha sottolineato l'importanza dell'integrazione delle auto -organizzazioni e degli individui dei migranti nel processo di costruzione del monumento. Ciò dovrebbe garantire che siano prese in considerazione diverse prospettive e che sorga una comprensione comune dell'importanza del monumento. La creazione di un monumento è riconosciuta dalla diversa storia del distretto e resa anche accessibile alle generazioni future.

diversità storica e riconoscimento

Friedrichshain-Kreuzberg, come distretto centrale orientale-ovest, ha sperimentato un ricco sviluppo storico e demografico che è stato ampiamente modellato dalla prima generazione di ospiti e lavoratori a contratto. L'istituzione pianificata del monumento è quindi un gesto significativo di riconoscimento e apprezzamento per i tuoi contributi alla società e al mosaico culturale del distretto.

L'ufficio distrettuale Friedrichshain-Kreuzberg è disponibile per ulteriori contatti e informazioni all'indirizzo stampa@bafk.berlin.de o telefono (030) 90298-2843.

;

Kommentare (0)