L'ex pastore Kahl-Passoth riceve la medaglia Louise Schroeder
L'ex pastore Kahl-Passoth riceve la medaglia Louise Schroeder
Berlino e Brandenburg
L'ex pastore riceve la medaglia Louise Schroeder
29.07.2024, 12:25 pm
La medaglia Louise Schroeder viene assegnata ogni anno a Berlino e apprezza risultati particolarmente eccezionali nell'uguaglianza di uomini e donne, nonché la lotta per i diritti dei gruppi svantaggiati. Quest'anno il premio va a Susanne Kahl-Passoth, un ex pastore protestante che è stato impegnato in questi importanti argomenti per decenni.
particolarmente notevole è l'impegno di Kahl-Passoth nel campo della prevenzione della violenza. Ha fatto una campagna presto per le preoccupazioni di donne e ragazze che sono colpite dalla violenza domestica. I suoi instancabili sforzi sono considerati pionieristici a sostegno dei rifugi femminili a Berlino, dove ha svolto un lavoro pionieristico. La medaglia è stata assegnata il 23 settembre 2024 nella casa dei rappresentanti di Berlino.
Il premio annuale ricorda Louise Schroeder, un'importante figura politica nella storia tedesca, che è stata attiva dal 1919 al 1948. Dal 1947 al 1948 è stata persino sindaco di Berlino e ha fatto una campagna per l'uguaglianza di genere durante la sua carriera. Il suo erede vive nella medaglia Louise Schroeder, che onora le persone e le organizzazioni che sono particolarmente impegnate nell'uguaglianza.
Il vincitore del premio viene annunciato in un anno caratterizzato da dibattiti sociali sull'uguaglianza di genere. L'argomento rimane rilevante, non solo a Berlino, ma anche a livello nazionale. Kahl-Passoth vede anche la medaglia come un incoraggiamento per ulteriori sforzi per migliorare la situazione per le persone svantaggiate e per attirare l'attenzione su argomenti ignorati.
In un momento in cui la violenza contro donne e bambini è ancora un problema urgente nella società, il contributo di personalità come Susanne Kahl-Passoth diventa tanto più importante. Il suo lavoro mostra come l'impegno individuale possa avere un effetto positivo sulla comunità e ispira molti ad andare allo stesso modo.
La medaglia Louise Schroeder non solo simboleggia il riconoscimento, ma anche la chiamata per migliorare ulteriormente le condizioni sociali per tutti i membri della società. Con l'onore di Kahl-Passoth, è sottolineato che l'uso per l'uguaglianza e contro la violenza non debba mai smettere.
;
Kommentare (0)