Ecomaster da Midea: risparmio energetico con AI all'IFA 2024
Ecomaster da Midea: risparmio energetico con AI all'IFA 2024
L'IFA Berlin 2024 è la scena di tecnologie innovative e Midea, un produttore leader di elettrodomestici e sistemi di approvvigionamento aereo, ha attirato l'attenzione dei visitatori con la sua nuova soluzione Ecomaster. La tecnologia combina gli ultimi algoritmi di intelligenza artificiale e dati cloud con l'obiettivo di ridurre significativamente il consumo di energia di dispositivi, senza compromettere le prestazioni.
sullo stato 101 nella Hall 5.1, Midea presenta il suo ultimo sviluppo, che in media consente il consumo di energia fino al 30 percento. Kurt Jovais, direttore globale della gestione dei prodotti presso Midea International Business, ha affermato che i risparmi e la protezione ambientale sono al centro dei consumatori. "I nostri utenti hanno chiarito che la riduzione del consumo di energia e la protezione dell'ambiente sono importanti per loro e ci sforziamo di soddisfare questo", ha affermato Jovais. Questi feedback costituiscono la base per lo sviluppo di EComaster.
tecnologia e innovazione in dettaglio
L'algoritmo AI di Acomaster analizza innumerevoli punti dati in tempo reale e assume le attuali condizioni ambientali ogni 30 secondi. Questi dati sono integrati dalle conoscenze basate su cloud, come le previsioni meteorologiche, ciò che consente al dispositivo di prevedere continuamente i requisiti di riscaldamento o raffreddamento. Un esempio sono i sistemi di condizionamento dell'aria Ecomaster che, per adattamento intelligente alle mutevoli condizioni, massimizzano il comfort degli utenti e l'efficienza energetica.
Inoltre, la tecnologia Ecomaster è compatibile con una varietà di dispositivi MIDEA, dai frigoriferi alle lavatrici alla lavastoviglie. Gli utenti possono seguire il risparmio tramite un'app amicizia, che facilita l'accesso a informazioni importanti sul consumo di energia.
Un aspetto potente di questo sistema è la stretta integrazione con il sistema ESS (Energy Storage System) Energy Management, che tiene conto delle tariffe dinamiche di elettricità e controlla in modo intelligente la distribuzione dell'energia. L'Assistente energetico basato sull'intelligenza artificiale apprende individualmente dagli usi dell'utente e si adatta loro per ottenere risultati ottimali.
Un altro punto importante è il rispetto che Midea porta verso la privacy dei suoi utenti. I dati raccolti sono esclusivamente rilevanti per l'azienda, in modo che non vengano registrate informazioni sensibili. Solo i dati interni, come le fluttuazioni di temperatura all'interno e i compressori, sono sollevati e possono essere visualizzati solo per il rispettivo utente.
Informazioni su Midea
Midea non è solo un marchio tra molti, ma un giocatore chiave nell'area della casa intelligente, che appartiene al gruppo Midea. Fondata nel 1968, la società si è sviluppata in uno dei più grandi produttori di elettrodomestici in tutto il mondo e ha occupato il 277 ° posto nella lista della Fortune Global 500 nel 2024. Midea ha strutturato la sua attività in cinque aree principali: casa intelligente, elettromeccanica, tecnologia di costruzione, robotica e automazione, nonché innovazione digitale, e quindi rimane ai migliori progressi tecnologici nel campo delle performance domestiche.
In un momento in cui l'efficienza energetica e la consapevolezza ambientale, Midea con Ecomaster non solo presenta progressi tecnologici, ma anche una promessa di affrontare le sfide del mondo moderno con soluzioni intelligenti e sostenibili.