Breakthrough nel caso dell'insegnante Shot Potsdam: due sospetti arrestati a Schleswig-Holstein

Breakthrough nel caso dell'insegnante Shot Potsdam: due sospetti arrestati a Schleswig-Holstein

Indagini nel caso dell'insegnante di tiro di Niemegk, Potsdam-Mittelmark, hanno portato a due sospetti. Ciò è stato confermato dalla Procura del pubblico di Potsdam alla Märkische Allgemeine Zeitung (Maz). I due presunti autori sono stati arrestati martedì e mercoledì la scorsa settimana. Uno degli accusati è stato mostrato al giudice di Potsdam ed è ora in custodia. L'altro sospetto è stato arrestato a Schleswig-Holstein e dovrebbe comparire giovedì prima del giudice di Potsdam.

Secondo le informazioni del Maz, gli arrestati a Schleswig-Holstein sono il presunto killer del contratto, mentre il sospetto, arrestato a Potsdam, è considerato uno sparatutto sospetto. Entrambi gli uomini sono attualmente in custodia al di fuori del Brandeburgo e devono ancora essere trasferiti a Potsdam. Si dice che il secondo accusato sia l'ex ragazzo dell'insegnante ucciso e padre del bambino. Queste informazioni sono state condotte per la prima volta dai giornali "B.Z." e "Picture" pubblicato.

Il pubblico ministero di Potsdam non ha ancora voluto confermare o negare che gli arrestati siano l'ex partner e un sospetto killer a contratto. L'indagine è ancora in una procedura in corso, motivo per cui al momento non possono essere annunciati ulteriori dettagli sul caso.

L'insegnante di 40 anni è stato trovato morto nella sua auto sulla spalla dura della A9 la sera del 10 maggio tra il Junction Beelitz e Brück. L'autopsia ha dimostrato di avere diverse ferite da arma da fuoco e che le maniche a cartuccia sono state trovate sulla scena del crimine. La polizia ha lanciato una nuova chiamata per testimone il 24 maggio e ha creato una ricompensa di 5000 euro per informazioni pertinenti.

The Killed era un insegnante di arte e matematica al liceo di Brück e proveniva da Niemegk. Dopo il crimine, sia gli studenti che i loro colleghi sono stati profondamente colpiti. La direttrice, Barbara Neupauer, ha promesso supporto e aiuto per tutte le persone colpite. I cappellani di emergenza sono stati utilizzati per la cura di studenti e insegnanti.

Il 17 maggio, un servizio funebre per la vittima ha avuto luogo nella chiesa di Brück, in cui hanno preso parte numerose persone. La sepoltura ebbe luogo dieci giorni dopo nel Kirchfriedhof a Brück-Rottstock in presenza di parenti e amici. La vittima lascia un bambino di tre anni.

Il caso dell'insegnante di tiro è stato impegnato con la regione per settimane. Con gli arresti dei due sospetti, gli investigatori sperano di risolvere il caso sconcertante. Tuttavia, le circostanze esatte del crimine e delle possibili background sono ancora oggetto di indagini in corso.

Fonte: Maz

Kommentare (0)