Contrambatura della droga a Berlino: la polizia colpisce l'anello di droga sfacciato!
Contrambatura della droga a Berlino: la polizia colpisce l'anello di droga sfacciato!
Berlin, Deutschland - Il 18 luglio 2025, l'ufficio del pubblico ministero di Berlino ha effettuato ricerche in diversi oggetti in collaborazione con la polizia di Berlino. Il focus dell'indagine è sospettata di negoziazioni non autorizzate in narcotici in gran parte. Sono stati identificati due accusati, un 52enne e un 32enne, mentre un 26enne è considerato un sospetto che si dice abbia importato almeno 60 chilogrammi di hashish dalla Svizzera e consegnato a suo padre. Si dice che il 52enne abbia agito con cocaina, eroina, meth di cristallo e marijuana nell'area del chilogrammo. La polizia ha perquisito l'appartamento a Westend, un bar a Wilmersdorf e una casa di famiglia a Heinersdorf e ha incontrato numerose prove.
Durante le ricerche, sono stati garantiti importi di denaro nella gamma a cinque cifre e circa 3 kg di cannabis, 32 g di cocaina e oltre 1 kg di stupefacenti. Inoltre, gli ufficiali hanno trovato una scala dei pacchi, diverse scale, materiali di imballaggio, record dei rivenditori, nonché documenti e supporti di archiviazione per valute criptate. Le due cassette scoperte sono particolarmente preoccupanti, una delle quali conteneva un revolver non invitato e due armi PTB con 50 colpi di munizioni.
background dell'indagine
Questa indagine fa parte di una vasta campagna che si trova nel contesto della determinazione di Encrochate. L'attacco di hacker al fornitore di Kryptohandy Encrochat quattro anni fa è stato visto come un colpo significativo per il crimine organizzato, in particolare il traffico di droga. Gli investigatori sono stati in grado di monitorare le chat dai criminali per due mesi, il che ha fornito lo sfondo per diverse migliaia di indagini. Secondo i rapporti di Tagesschau, dopo queste indagini sono stati condotti oltre 1.700 arresti in Germania.
Il senatore interno di Amburgo Andy Grote (SPD) ha confermato che le nuove lotte di distribuzione sono sorte nel crimine della droga. Nonostante gli arresti significativi e i reperti di droga, non ci sono segni che un minor numero di farmaci entrano nel paese. Al contrario, secondo i rapporti dell'Agenzia delle droghe dell'Unione europea, il prezzo delle cadute di cocaina e la purezza aumenta. Le attuali statistiche sulla criminalità a Berlino hanno raggiunto un massimo del 2023, con diversi episodi violenti tra gli spacciatori di droga.
Critica dei successi
Scienziati come lo scienziato del diritto penale Arndt Sinn avvertono di stagnazione nella persecuzione del crimine organizzato e sottolineano la necessità di trovare soluzioni creative per combattere il crimine della droga. Una proposta per una legge anti-mafia che dovrebbe semplificare la punizione dei membri di gruppi criminali senza la prova di crimini concreti è controversa da parte degli esperti. Il ministero federale dell'interno considera tale legge non necessaria e costituzionalmente problematica.
L'indagine dell'Ufficio della polizia penale federale conferma le proporzioni del problema; Tra marzo 2020 e luglio 2021, furono avviate oltre 2.250 indagini e vi furono una conservazione significativa. Tuttavia, il successo nella lotta al crimine organizzato rimane discutibile perché i nuovi attori stanno cercando di assicurarsi violentemente il loro posto nel traffico di droga.
esberlin.derlin.thtps://wwww.berlin.de/generalwessanwaltung/prepremateungen/2025/pressemage.1582058.php) riferisce che le indagini saranno continuate, mentre le misure sociali e politiche sono tenute a combattere la criminalità farmacologica.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)