Le riparazioni urgenti su Rudolf-Bretscheid-Straße iniziano il 9 settembre

Le riparazioni urgenti su Rudolf-Bretscheid-Straße iniziano il 9 settembre

Il Rudolf-Bretscheid-Straße, in particolare la sezione tra August-Beel-Straße e l'uscita di Potsdam e l'ingresso locale a Berlino, ha sofferto notevolmente negli ultimi mesi. La condizione della strada era così grave che a maggio di quest'anno la restrizione di velocità doveva essere ridotta da 30 a 10 km/h. Al fine di migliorare immediatamente la sicurezza del traffico, ora ci sono ampi lavori di riparazione che devono essere eseguiti in diverse fasi.

Dal 9 settembre iniziano le misure di rinnovamento, in cui il fragile soffitto di asfalto viene macinato per la prima volta nell'area interessata. Questo processo ha lo scopo di esporre la vecchia strada di pavimentazione sotto, che deve quindi essere stabilizzata e riparata. Le installazioni esistenti, come alberi e scarichi di acqua piovana, sono anche adattate al nuovo livello di altezza del marciapiede. Queste misure sono urgentemente necessarie per rendere di nuovo la strada in modo sicuro.

fasi di costruzione completa e controllo del traffico

Il lavoro più importante si concentra sulla sezione tra la stazione S-Bahn Griebnitzsee e l'output di Potsdam. Il routing del traffico in quest'area è regolato:

  • Nella sezione tra fumo di salotto e Stubenrauchstraße, il traffico viene deviato come una strada a senso unico verso Potsdam. Il traffico è guidato tramite Stubenrauchstraße.
  • Nell'area tra Stubenrauchstraße e la stazione S-Bahn Griebnitzsee, una chiusura a metà lato graduale viene implementata in sezioni più brevi.
  • Inoltre, un'altra fase di costruzione tra S-Bahnhof Griebnitzsee e Karl-Marx-Straße potrebbe essere impostata per riparare principalmente le strisce di protezione delle ruote.

Le informazioni attuali sui blocchi e le modifiche al traffico vengono regolarmente pubblicate sul sito Web www.mobil-potsdam.de, in modo che i conducenti e i ciclisti siano sempre informati.

Queste misure sono previste per ottenere il miglioramento più rapido possibile nella sicurezza del traffico con uno sforzo minimo. Il successo dipende in modo fondamentale da quanto sia stabile l'attaccamento della pavimentazione in pietra naturale e da quanto sia estesa prevalenza. L'amministrazione cittadina è stata incaricata di attuare queste misure immediate indipendentemente dalle possibilità di successo. Il periodo di costruzione stimato varia tra le 8 e le 12 settimane, a seconda della condizione in cui è la strada di gesso esposta.

L'amministrazione attualmente calcola con costi totali da circa 250.000 a 300.000 euro per queste misure di un tempo. Tuttavia, si sottolinea che può essere solo una soluzione preliminare. Al fine di garantire un miglioramento permanente della sicurezza del traffico e utilizzare il comfort per i ciclisti e gli utenti della strada motorizzata, è necessario un lavoro completo di espansione sul Rudolf-Bretscheid-Straße. I costi totali per questa vasta espansione sono stimati a circa 3,3 milioni di euro.

Inoltre, è sottolineato dal significativo arretrato del backlog di manutenzione, che include numerose strade e ponti a Potsdam, che hanno un significato di traffico più elevato rispetto alla suddetta sezione del Rudolf-Bretscheid-Straße. Questo progetto di costruzione potrebbe quindi essere solo un piccolo passo in una struttura più ampia di misure di manutenzione necessarie.

Kommentare (0)