The Invisible Heroes: Young Nurses Fanno la differenza nel sistema di cura tedesco

The Invisible Heroes: Young Nurses Fanno la differenza nel sistema di cura tedesco

aiutanti indispensabili - un gruppo sottovalutato

Chiunque si presenti all'immagine di un parente premuroso penserà probabilmente a una persona di mezza età che si prende cura di sua madre con demenza o genitori che si prendono cura di un bambino cronico. Ma c'è un gruppo che viene spesso trascurato: giovani e giovani adulti. Fanno una parte significativa delle infermiere. Si stima che mezzo milione di bambini e adolescenti in Germania mantengano i loro parenti e in ogni classe scolastica ci sono uno o due studenti con responsabilità di assistenza. Inoltre, numerosi giovani adulti si prendono cura delle attività infermieristiche oltre alla loro formazione o studio.

Le giovani infermiere spesso fanno a meno di esperienze formative per gli altri. Mentre i loro coetanei si trasferiscono in appartamenti condivisi, trascurano la famiglia di incontrarsi o uscire con gli amici, distribuiscono farmaci e si assumono una maggiore responsabilità di quanto di solito sia comune alla loro età.

Questo articolo vuole dare un'occhiata agli sforzi spesso invisibili delle giovani infermiere. La cura di solito si svolge a casa, in privato e quindi nascosto. Il timore di esclusione o stigmatizzazione garantisce anche che molte giovani infermiere non parlino della loro situazione.

Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che il sistema di assistenza tedesco crollerebbe senza premere parenti. La maggior parte delle circa cinque milioni di persone che hanno bisogno di cure in Germania sono già curate a casa. Le stime presuppongono che il numero di persone che necessitano di cure potrebbero aumentare a 6,8 milioni entro il 2055. In futuro, questo divario probabilmente crescerà ancora in un sistema di cure fatiscenti in cui il personale infermieristico è già scomparso. Secondo l'Ufficio statistico federale, tra il 2049 potrebbe perdere tra 280.000 e 690.000 infermieri.

È quindi indispensabile sostenere i parenti premurosi e prestare maggiore attenzione a loro, in particolare le giovani infermiere. Gli studi dimostrano che circa il dodici percento degli studenti in Germania hanno la responsabilità di cura. Per confronto: solo l'8 % degli studenti ha figli. Mentre di solito ci sono offerte di supporto come un risarcimento o estensioni per gli studenti con bambini, tali offerte mancano spesso per gli studenti infermieristici. Ciò contribuisce al fatto che spesso non ti senti visto.

Anche molte infermiere non sanno quale aiuto possono usare. È quindi importante sensibilizzare sulla situazione dei giovani assistenti e garantire che scuole, università e centri di formazione sviluppino una maggiore consapevolezza di questo argomento. Soprattutto da giovani e giovani adulti, non ci si può aspettare che non solo debbano affrontare la giungla burocratica, ma devono anche cercare aiuto. Hai bisogno di offerte di aiuto a basso soggiorno.

Soprattutto, i parenti premurosi non devono essere dati per scontato. Nelle discussioni sull'emergenza infermieristica, devono essere presi in considerazione e riconosciuti per il loro lavoro - dalla politica, ma anche dalla società.

Kommentare (0)