L'agonia dell'U5: troppo piena, troppo piccoli orologi, treni corti - la sofferenza dei pendolari di Berlino.

L'agonia dell'U5: troppo piena, troppo piccoli orologi, treni corti - la sofferenza dei pendolari di Berlino.

L'articolo su B.Z. Berlino descrive l'esperienza dell'autore Martina Hafner come pendolare sull'U5 di Berlino. Riferisce che la Subway Line 5 è spesso sovraffollata durante il traffico dell'ora di punta e il clock non è sufficientemente stretto. Cita anche che vengono occasionalmente utilizzati treni corti, il che peggiora ancora la situazione. Hafner descrive quanto sia difficile trovare un posto nell'auto affollata o entrare.

Come cittadino di Berlino che usa regolarmente la linea della metropolitana 5, posso confermare l'esperienza di Hafner. L'U5 è una delle linee più frequentate di Berlino ed è utilizzata da molti pendolari per raggiungere la stazione ferroviaria principale. L'U5 è spesso sovraffollato durante il traffico delle ore di punta, il che porta a un viaggio spiacevole e stressante. Non ci sono posti a sedere sufficienti e talvolta è persino difficile salire sul treno.

Questo ha anche effetti locali sulla città di Berlino. I carrelli della metropolitana sovraffollati rendono difficile la vita di tutti i giorni e possono portare a ritardi e irregolarità nei trasporti pubblici. Inoltre, può portare a inconvenienti per i passeggeri che vogliono uscire in determinate stazioni come Alexanderplatz. In tali situazioni, ci sono scene tumultuose, poiché i passeggeri che vogliono uscire devono farsi strada tra la folla.

Il problema delle auto della metropolitana sovraffollate sull'U5 esiste da anni e finora è cambiato poco, come ha anche menzionato Hafner nel suo articolo. Al fine di spostare più persone per passare ai mezzi pubblici, è necessario adottare misure per aumentare la capacità della metropolitana e per rendere il tempo più da vicino. Questo è l'unico modo per avere un viaggio più piacevole e stressato al lavoro o alla scuola a Berlino.

Secondo un rapporto di www.bz.