Consigli per le vacanze letterari di Harald Kirchner: un viaggio nel tempo per Vienna, un thriller olandese e un nuovo lavoro di John Irving

Consigli per le vacanze letterari di Harald Kirchner: un viaggio nel tempo per Vienna, un thriller olandese e un nuovo lavoro di John Irving

Suggerimenti per libri: cosa ha letto il bookyeller in vacanza?

Harald Kirchner, dipendente della libreria di Ludwig Wilde a Kreuzberg, è un vero fanatico del libro. Viaggia con un autore molto apprezzato e vorrebbe assicurarsi che i suoi clienti abituali siano ben preparati per le sue vacanze. Ma cosa raccomanda per la pausa e cosa si legge durante le vacanze?

Kirchner raccomanda a tutti coloro che non hanno ancora letto il libro "Café senza nome" di Robert Seethaler. Il lavoro porta il lettore in un viaggio attraverso il tempo a Vienna negli anni '60 e colpisce con un linguaggio chiaro e conciso che riesce a disegnare un'immagine dettagliata. I personaggi che entrano nel caffè prendono vita e le loro commedie e tragedie si svolgono in uno spazio chiaro in un periodo di tempo chiaramente definito. Kirchner ha avuto la fortuna di ottenere una carta per la lettura di Radio One di Seethaler nella grande sala di trasmissione. Lo trovò particolarmente simpatico, mentre l'autore parlava dei suoi personaggi e sottolinea che scrive come chiedeva i suoi personaggi.

Un altro libro che Kirchner raccomanda è "The Diver" di Mathijs Deen, un autore olandese. Il romanzo è la seconda parte di una serie che è stata pubblicata da Mare-Verlag. La prima parte "The Dutch" ha già convinto Kirchner. La storia ruota attorno al commissario Liewe Cupido, la cui famiglia è sia tedesca che olandese. Cupido è lentamente e molto attento, il che offre al lettore solido ed elegantemente raccontato il thriller Entertainment.

Il libro di Kirchner John Irving "The Last Setting" porta con sé per la sua vacanza. Aveva iniziato il libro qualche tempo fa ed era felice che l'autore avesse pubblicato un'altra grande opera. Kirchner descrive il romanzo come un bel ulteriore sviluppo del precedente lavoro di Irving "Hotel New Hampshire", che è apparso più di quarant'anni fa. Durante la lettura, lui stesso scopre alcuni argomenti che sta aspettando dagli altri libri dell'autore. Sebbene il libro stia giocando di nuovo nel New Hampshire, Kirchner non ha ancora scoperto orsi o motociclette. Tuttavia, gli piace immergersi nel microcosmo, che è popolato da figure bizzarre e febbrili con loro. Non vede l'ora che arrivino le prossime 500 pagine.

Quindi questi sono i libri che Harald Kirchner raccomanda ai suoi clienti per le vacanze e il libro che lui stesso prende in vacanza. Quindi i lettori, che siano clienti normali o libri, sono ben preparati per il tempo libero in cui possono immergersi in storie eccitanti e accattivanti.

Kommentare (0)