The LifeSaver for the Street: The Success Story of Belt Duty e i suoi effetti sulla sicurezza del traffico
The LifeSaver for the Street: The Success Story of Belt Duty e i suoi effetti sulla sicurezza del traffico
decisione politica coraggiosa e significativa 40 anni fa: obbligo di cintura con multe
L'introduzione del dovere della cintura 40 anni fa è stata una decisione politica coraggiosa e significativa che risparmia ancora la vita. Il 1 agosto 1976 fu introdotto l'obbligo legale di allacciarsi sui sedili anteriori. Ma questa misura da sola non è stata sufficiente per migliorare significativamente la sicurezza nel traffico stradale.
Il tasso di clip era solo di circa il 60 percento, in urbano poco più del 40 percento. Al fine di aumentare l'accettazione e il rispetto della misura, è stata introdotta un'ammenda di DM 40. Ciò ha portato a un drastico aumento del tasso di clip a oltre il 90 percento. Gli effetti sul numero di vittime di incidenti stradali sono stati impressionanti: da ottobre 1984 a luglio 1985, il numero di persone uccise nell'auto è diminuito di quasi 1500 e il numero di feriti gravemente di circa 15.000.
È possibile chiamare la cintura di sicurezza come la vita numero uno, come amministratore delegato della ricerca sulla sicurezza del traffico e degli incidenti presso la Björn-Steiger Foundation, Siegfried Brockmann, ha sottolineato. Tuttavia, ha anche ricordato la resistenza che esisteva all'epoca e può essere in parte considerato irrazionale.
Oggi il tasso rapido è di circa il 99 percento, ma circa il 25 percento di quelli uccisi nel veicolo non è stato legato. Se tutti si piegassero, potremmo salvare 200 vite ogni anno, afferma Brockmann. Per aumentare l'accettazione e la disciplina degli utenti della strada, la multa deve essere aumentata a 100 euro e deve essere effettuato un aumento dei controlli.
È importante ripulire con l'idea sbagliata che puoi supportarti con le braccia a basse velocità. La cintura di sicurezza è indispensabile per proteggere la vita umana. Pertanto, tutti gli utenti della strada dovrebbero comprendere la necessità di allacciarsi e aderire ad essa.
La decisione di introdurre l'obbligo della cintura 40 anni fa non era solo coraggiosa, ma anche di importanza storica. Ha salvato la vita e ha aumentato la sicurezza nelle nostre strade. Ora è il momento di celebrare questo risultato e continuare a sottolineare l'importanza dell'obbligo della cintura.
Kommentare (0)