Il medico forense più famoso della Germania in un'intervista: Michael Tsokos sul suo addio al Charité
Il medico forense più famoso della Germania in un'intervista: Michael Tsokos sul suo addio al Charité
Il famoso medico forense Prof. Dr. Michael Tsokos, noto per i suoi bestseller e documentari, ha gestito l'Istituto per la medicina forense al Berlino Charité e ha messo in carica la fine del 2023. In una recente intervista con il Berliner Zeitung, ha parlato della sua chiacchierata sulla medicina forense, le differenze per la patologia e le difficoltà della sua area. Tsokos ha sottolineato che la medicina forense dà un importante contributo alla prevenzione di incidenti e altri eventi tragici.
Come sostenitore della medicina universitaria indipendente, le preoccupazioni di Tsoko per le influenze politiche sul carité. Ha criticato il declino dell'apprendistato per gli studenti in medicina forense e la mancanza di relazioni tra docenti e studenti. Questa situazione alla fine lo portò a lasciare l'Istituto e prendere in considerazione l'insegnamento all'Università dei Péc in Ungheria.
Le critiche di Tsoko alla gestione dell'autopsia nelle morti di Corona e hanno sottolineato l'importanza di una chiara distinzione tra "con" e "su" corona. Ha sottolineato che l'autopsia non dovrebbe essere inutile e riferita alla rilevanza del Berliner Zeitung quando si guarda alla situazione. Ha anche discusso degli sviluppi della medicina forense, come le autopsie virtuali usando la tomografia al computer.
Il medico forense ha anche parlato delle sue esperienze con casi inquietanti, incluso il ricordo di due reperti angolari fino ad oggi, in cui i volti erano letteralmente frenetici - un fenomeno che Tsokos non aveva mai visto prima. Ha sottolineato l'importanza di affrontare professionalmente con tali sfide per non cadere nella follia.
Tsokos ha anche sottolineato la necessità di una migliore formazione per il personale medico, in particolare nell'area dello spettacolo del cadavere. Ha criticato l'istruzione scolastica inadeguata e ha sottolineato che molte morti non vengono ignorate, poiché le cause naturali sono diagnosticate erroneamente. Secondo i suoi molti anni di esperienza, la medicina forense potrebbe dare un contributo decisivo al chiarimento delle morti innaturali.
Kommentare (0)