La Germania guadagna chiaramente contro la Finlandia e assicura la vittoria del gruppo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I giocatori di basket tedesca celebrano la quinta vittoria al campionato europeo 2025 a Tampere e si spostano nel round 16 come vincitori del gruppo.

Deutschlands Basketballer feiern in Tampere den fünften Sieg bei der EM 2025 und ziehen als Gruppensieger ins Achtelfinale ein.
I giocatori di basket tedesca celebrano la quinta vittoria al campionato europeo 2025 a Tampere e si spostano nel round 16 come vincitori del gruppo.

La Germania guadagna chiaramente contro la Finlandia e assicura la vittoria del gruppo!

I giocatori di basket tedeschi hanno celebrato un notevole successo al campionato europeo. Il 3 settembre 2025, vinsero chiaramente contro la Finlandia con 91:61 (50:36) nell'ultima partita di round preliminare e quindi assicurarono la vittoria del gruppo. Di fronte a 12.900 spettatori a Tampere, la squadra ha mostrato una prestazione convincente, in particolare il capitano Dennis Schröder e Franz Wagner, che sono diventati il ​​gioco con 23 punti. La squadra ora viaggia come vincitore del gruppo per il round finale di Riga, dove incontra il Portogallo nel round di 16.

I giocatori di basket tedeschi non solo hanno colpito dall'elevato numero di punti, ma anche da una forte difensiva. Isaac Bonga ha fermato la star della NBA della Finlandia Lauri Markkanen con molti furti e blocchi. Dopo un inizio difficile in cui la squadra ha inizialmente sconfitto nel primo quarto, hanno rapidamente trovato la via di gioco e hanno preso il controllo. Il secondo quarto è stato particolarmente forte quando Wagner ha contribuito con 13 punti e la squadra ha preso il comando con 14 punti fino a metà tempo.

Fare un segno

Prima della partita, i giocatori hanno tenuto i cartellini rossi con l'iscrizione "Stop Racism" per fissare un chiaro segno contro il razzismo. Questa campagna ha ricevuto grande attenzione e ha sostenuto l'impegno della squadra sia e accanto alla piazza.

Il FIBA ​​Eurobasket 2025, che si svolge dal 27 agosto al 14 settembre, è la 42a edizione del campionato europeo di basket. Un totale di 24 squadre prendono parte e le prime quattro squadre di ciascun gruppo raggiungono il round a eliminazione diretta. I luoghi sono Limassol (Cipro), Tampere (Finlandia), Riga (Lettonia) e Katowice (Polonia). La Germania ha vinto tutte le partite in questo round preliminare, che è la prima volta nella storia del campionato europeo. L'allenatore Alex Mumbru ha dovuto fermarsi durante il round preliminare a causa di una degenza in ospedale ed è stato rappresentato dall'assistente allenatore Alan Ibrahimagic.

La prossima partita della squadra tedesca contro il Portogallo si svolgerà sabato alle 14:15. Il Portogallo è stato anche in grado di qualificarsi per il round knockout vincendo Estonia (68:65). Con l'autoconfine che hanno attinto dal round preliminare impeccabile, i tedeschi ora vogliono fare il passo successivo sulla loro strada per il titolo.