Deutsche Telekom contraddice Höcke: passaggi legali controllati
Deutsche Telekom contraddice Höcke: passaggi legali controllati
Deutsche Telekom si è opposto all'affermazione del politico AFD Björn Höcke che la società usava per usare lo slogan pubblicitario "tutto per la Germania". Un portavoce delle telecomunicazioni ha descritto questa affermazione come passaggi legali sbagliati e annunciati. La frase che Höcke ha affrontato proviene da una soluzione proibita della SA, l'organizzazione paramilitare dell'NSDAP. A causa dell'uso di questo slogan in un discorso, Höcke deve rispondere in tribunale.
Telekom aveva già adottato misure legali contro la portavoce federale AFD Alice Weidel l'anno scorso, che aveva fatto affermazioni simili sullo slogan pubblicitario. A Weidel è stato chiesto di astenersi da queste affermazioni, che ha promesso. Nel caso attuale, Höcke ha sottolineato che durante il suo discorso non sapeva che si trattava di uno slogan SA, ma lo considerava solo un detto tradizionale. Rimangono la discussione sull'uso di slogan storici e le reazioni delle parti coinvolte.
Si prevede che Höcke dovrà apparire ad Halle la prossima settimana di fronte al tribunale distrettuale per rispondere all'accusa di usare gli indicatori delle organizzazioni costituzionali. Telekom ha chiaramente chiarito che le accuse di Höcke in relazione al suo passato come società non corrispondono alla verità ed esamina le misure legali. L'argomento tra partiti politici e aziende come Telekom, a causa di tali affermazioni, illustra la sensibilità e i conflitti associati alla memoria degli eventi storici.
Kommentare (0)