Deutsche Telekom contrasta la falsa affermazione di Höcke
Deutsche Telekom contrasta la falsa affermazione di Höcke
Deutsche Telekom rifiuta chiaramente la pretesa del politico AFD Björn Höcke, secondo il quale la società presumibilmente usava lo slogan "tutto per la Germania" prima che dicesse una pubblicità. Un portavoce delle telecomunicazioni ha affermato che questa affermazione non corrisponde alla verità. Telekom sta attualmente esaminando le misure legali contro Höcke a causa di queste affermazioni fuorvianti.
Höcke aveva rivendicato durante un dibattito televisivo con Mario Voigt del CDU che si dice che Telekom abbia usato lo slogan in passato. Tuttavia, questo slogan è una soluzione proibita al Dipartimento Storm (SA), un'organizzazione NSDAP. A causa dell'uso di questo slogan in un discorso, Höcke deve rispondere in tribunale.
Non è la prima volta che Telekom sta facendo false affermazioni dai politici AFD. L'anno scorso, la società aveva già intrapreso azioni legali contro Alice Weidel dopo aver fatto dichiarazioni errate simili sulla pubblicità dicendo. Telekom ha chiarito che tali dichiarazioni fuorvianti non sono accettate.
Höcke stesso ha difeso la sua scelta di parole durante il duello della TV e ha affermato di non sapere che il detto era uno slogan SA. Ha descritto l'espressione come un "detto comune". Rimane il dibattito sull'uso di tali dichiarazioni storicamente stressate in politica.
Kommentare (0)