Chiaro declino: meno violazioni dei veicoli di emergenza e una mancanza di salvataggio a Berlino

Chiaro declino: meno violazioni dei veicoli di emergenza e una mancanza di salvataggio a Berlino
Meno violazioni dei veicoli di emergenza a Berlino registrato
La polizia di Berlino ha finora registrato un minor numero di piloti che quest'anno non hanno fatto spazio con luci lampeggianti. Alla fine di aprile, la polizia ha punito solo 37 di queste violazioni per le strade della capitale. Questo numero è significativamente inferiore ai 186 casi trovati nel 2022. Ciò emerge dalla risposta dell'amministrazione del Senato alla richiesta del parlamentare Vasili Franco (Verdi), che è disponibile in anticipo per Tagesspiegel.
Nel complesso, negli ultimi anni può essere osservato un calo dei casi registrati, in cui i conducenti non hanno immediatamente preso la polizia e i vigili del fuoco sulla strada nonostante le luci blu e Martinshorn. Nel 2021 c'erano ancora 2019 e 258 nel 2019 prima che il numero nel primo anno di Corona 2020 scendesse a 187.
I casi in cui i conducenti non hanno formato vicoli di emergenza sulle autostrade di Berlino vicino a Stau sono diminuiti negli ultimi anni. Anche se quest'anno potrebbe esserci un aumento. Entro la fine di aprile, la polizia ha registrato dodici casi in cui non sono stati formati vicoli di emergenza in caso di emergenza. Il numero era 24, proprio come il 2021. Negli anni precedenti, la polizia ha trovato 57 e 58 violazioni.
Quali sono i motivi dei blocchi dei veicoli di emergenza in dettaglio non sono statisticamente registrati, secondo l'amministrazione interna. La situazione è diversa per i blocchi da parte degli attivisti del gruppo di "ultima generazione", le cui azioni sono registrate dalla polizia.
Al contrario,politici domestici Franco attribuiscono il declino delle violazioni alla mancanza di punizione da parte della polizia. "Sebbene i vigili del fuoco e la polizia siano ostacolati ogni giorno nel traffico stradale di Berlino, quasi nessun record si svolge fino ad oggi." La punizione delle violazioni dell'incapacità di formare un vicolo di salvataggio viene eseguita solo in singoli casi. Chiunque disabilitino i soccorsi di solito ottiene senza conseguenze, ha affermato il politico dei Verdi.
Il declino delle violazioni dei veicoli di emergenza è un segno positivo di sicurezza nel traffico stradale. Tuttavia, ciò non significa che i problemi siano risolti. È anche importante che i conducenti non facciano immediatamente spazio per i servizi di emergenza e formino un vicolo di salvataggio presso gli ingorghi per garantire un rapido aiuto e un salvataggio. La polizia dovrebbe prestare maggiore attenzione alla punizione di queste violazioni al fine di sensibilizzare sull'importanza della libertà per i veicoli di emergenza e rendere le strade più sicure.