L'influenza della rivista proibita compatta e i suoi effetti sul panorama politico

L'influenza della rivista proibita compatta e i suoi effetti sul panorama politico

L'influenza di "Compact" - Un commento sul divieto sulla rivista

Il divieto recentemente pronunciato sulla rivista "compatta" ha innescato un'importante discussione sul ruolo della propaganda estremista di destra in Germania. È innegabilmente che questa foglia di punta sia pericolosa e si basa su ideologie etniche e contano di cospirazione di destra. Pertanto, è un gradito passo che la rivista è stata vietata.

La sorpresa dell'editor -In -Chief e fondatore, Jürgen Elsässer, mostra quanto fosse convinto della sua stessa influenza. Gli alsati sono senza dubbio uno degli agitatori e demagoghi abilmente della scena estremista di destra che glorifica persino assassini neo -fascisti come la NSU.

Tuttavia, rimane discutibile se il divieto sia in realtà un "duro colpo contro la scena estremista di destra", come ha descritto il ministro degli interni federale Faeser. I propagandisti del "nuovo diritto" perdono un mezzo rangwide, ma ci sono ancora altri che hanno diffuso il loro messaggio un po 'più moderatamente. Gli stessi Alsatiani continueranno a diffondere le sue chiamate sui raduni dell'estrema destra e al lavoro sul fronte dell'unità internazionale dei radicali e dei nazionalisti di destra.

È importante riconoscere che l'influenza di Elsässer non dovrebbe essere sottovalutata perché può formulare abilmente obiettivi politici. Questi obiettivi sono in parte congruenti con quelli delle così chiamate "partiti di sistema" che fingono di combattere contro i diritti. In verità, tuttavia, guidano i loro diritti di fronte a loro e persino prendono parte. Ciò avvantaggia in particolare l'AFD, il che può affermare che la pressione su di essa colpisce. Allo stesso tempo, grazie al divieto di "Compact", AFD e Co. possono mettere in scena ancora più efficaci che perseguitati indomita. Questo, insieme alla possibilità che gli alsati provengano con successo il divieto in tribunale, potrebbe presto invalidare la vittoria del divieto di Pyrhus.

Il divieto sulla rivista "compatta" non dovrebbe tentarci di sottovalutare l'intera scena estremista di destra e le sue ideologie. È un passo importante, ma sono necessari ulteriori sforzi per combattere la propaganda estremista e odio di destra nella nostra società.

Kommentare (0)