L'acquisto di download di giochi per PC e console raggiunge il nuovo massimo in Germania
L'acquisto di download di giochi per PC e console raggiunge il nuovo massimo in Germania
Acquisto di giochi per download come sempre più diffuso che mai
Un nuovo fenomeno conquista il mercato dei giochi tedesco: nel 2023, la percentuale di giochi per PC e console acquistati dal download è salito al 60 percento per la prima volta. Ciò significa che gli acquisti di download di Games continuano ad alto livello, che hanno raggiunto dal primo anno di Corona 2020. Questo è stato annunciato dall'associazione di gioco del settore dei giochi tedeschi in collaborazione con la società di ricerche di mercato CPS GFK.
Uno sguardo alle singole piattaforme, tuttavia, mostra differenze significative: per i giocatori di PC, l'acquisto è diffuso come download con il 98 percento. Ciò significa che quasi tutti i tuoi giochi ora ti acquisiscono in questo modo. Rispetto all'anno precedente, quando la proporzione era del 97 percento, l'aumento non è più grande, ma la tendenza rimane chiara. Nel caso dei giochi di console, tuttavia, la maggioranza preferisce l'acquisto di copie fisiche. Al 60 percento, i giochi continueranno a essere venduti ai vettori di dati, anche se la loro quota è leggermente diminuita di 3 punti percentuali.
La scelta del metodo mercantile dipende anche fortemente dall'età dei giocatori. In particolare, i giocatori più giovani di età compresa tra 20 e 29 anni scelgono principalmente di acquistare per download. Acquisiscono più di 7 giochi su 10 (71 percento) per il PC o la console per loro. Ma il download sta diventando anche sempre più popolare nelle fasce di età più avanzata. I 59 anni ora acquistano circa 6 partite su 10 (59 percento) come download, rispetto all'anno precedente che era ancora circa il 53 percento. Tuttavia, l'acquisto di copie fisiche è ancora più popolare con oltre 60 anni. Il 53 percento dei loro giochi li acquisisce sui vettori di dati, sebbene questa proporzione sia diminuita di 12 punti percentuali.
L'amministratore delegato del gioco Felix Falk spiega: "L'acquisto di download si è affermato nella maggior parte dei giocatori e la sua quota continua a salire continuamente, anche se come lievito come negli anni pandemici. I download offrono un modo rapido e semplice per molti. L'anno scorso ci sono alcuni giochi ricercati come il cancello di Baldur o" Alan Wake II "iniziano solo come versioni digitali.
I dati di mercato si basano su sondaggi da parte dei servizi del panel di consumatore GFK e Data.AI. I metodi di sondaggio forniscono una visione unica del mercato tedesco per i videogiochi e i videogiochi.
Come associazione dell'industria dei giochi tedeschi, il gioco è il contatto centrale per i media, la politica e la società. I tuoi membri rappresentano l'intero ecosistema dei giochi, dagli studi di sviluppo ed editori agli organizzatori e alle istituzioni educative. Insieme rendono la Germania il cuore del mondo dei giochi e arricchiscono la vita di tutte le persone con i giochi.
Kommentare (0)