Il gruppo di lavoro di Berlino fornisce insegnanti e assistenti sociali della scuola contro i matrimoni forzati: all'interno delle misure e aiuto durante le vacanze.

Il gruppo di lavoro di Berlino fornisce insegnanti e assistenti sociali della scuola contro i matrimoni forzati: all'interno delle misure e aiuto durante le vacanze.

Breccetto: il gruppo di lavoro di Berlino sensibilizza il personale scolastico

Il gruppo di lavoro di Berlino contro i matrimoni forzati ha inviato insegnanti e assistenti sociali della scuola prima delle vacanze estive: informazioni interne sull'argomento del matrimonio forzato. L'ufficiale delle donne e delle pari opportunità del distretto coordina questo gruppo di lavoro.

Il pacchetto informativo contiene opzioni per azione e intervento, nonché numerosi aiuto e consigli. Inoltre, una panoramica delle strutture di rifugio e di crisi, nonché le raccomandazioni per gli uffici del benessere dei giovani di Berlino "l'intervento di violenza contro ragazze e giovani donne nelle famiglie tradizionali-patriarcali" e un volantino per gli studenti: gli interni e gli adolescenti contengono.

Dal 2011, il matrimonio forzato è stato un reato. Uno studio condotto dal gruppo di lavoro di Berlino contro i matrimoni forzati ha mostrato che un terzo delle persone colpite erano minori e quindi in età scolare. Oltre l'87 % dei matrimoni forzati si svolge all'estero, specialmente durante le vacanze.

È importante che gli insegnanti e gli assistenti sociali della scuola siano informati sull'argomento dei matrimoni obbligatori per poter riconoscere e sostenere gli studenti potenzialmente in pericolo in pericolo. Il gruppo di lavoro fornisce un contributo importante qui fornendo al personale scolastico informazioni e raccomandazioni per l'azione.

Fonti:
- Il gruppo di lavoro di Berlino contro il matrimonio forzato
-Azione completata per gli uffici del benessere dei giovani di Berlino "Intervento nella violenza contro ragazze e giovani donne nelle famiglie tradizionali-patriarchal"

Kommentare (0)