Grazie al biglietto della Germania, il turismo di Berlino sta vivendo un viaggio di addestramento di upswing è il metodo di arrivo preferito degli ospiti tedeschi
Grazie al biglietto della Germania, il turismo di Berlino sta vivendo un viaggio di addestramento di upswing è il metodo di arrivo preferito degli ospiti tedeschi
Il biglietto della Germania è molto popolare ed è un contributo importante alla promozione del turismo di Berlino. La maggior parte degli ospiti tedeschi sta ora optando per un viaggio nella capitale.
Nella prima metà dell'anno, il turismo a Berlino ha registrato un forte aumento di Berlino: 13,8 milioni di soggiorni durante la notte (+23,9 per cento) e 5,7 milioni di ospiti (+30,2 per cento). Ciò significa che un livello dell'86 percento è già stato raggiunto rispetto all'anno record 2019. "Possiamo parlare di un ritorno qui", ha dichiarato il senatore per gli affari economici Franziska Giffey (45, SPD).
Il 39 percento dei turisti è venuto dall'estero, tra cui britannici, americani, olandesi e Polonia. Berlino si è affermato come centro turistico, in particolare per la Polonia occidentale, anche più di Varsavia, ha affermato il boss del turismo Burkhard Kieker (62). Tuttavia, non ci sono ancora ricchi turisti americani e asiatici.
Secondo Giffey, i voli lunghi -haul sono un punto debole. Sfortunatamente, Emirates, la compagnia aerea statale di Dubai, non deve atterrare nel nuovo aeroporto. I diritti di rotta per lo spazio asiatico sono controllati dal Ministero dei trasporti federali. Giffey ha sottolineato l'importanza dei voli a lungo raggio e ha spiegato che Berlino lo renderebbe più attraente per i congressi mondiali. Un grande evento del Congresso può portare fino a 100 milioni di euro in città.
Visita il boss di Berlin Kieker ha anche criticato il piccolo numero di voli a lungo raggio dalla Germania orientale rispetto all'ovest. Mentre ci sono 170 a 180 voli per ovest ogni giorno, solo sei voli lunghi -haul iniziano dalla Germania orientale.
Alcuni momenti salienti stanno aspettando Berlino nel 2024, tra cui una mostra di Caspar David Friedrich da aprile, l'UEFA Euro da giugno e le celebrazioni per il 35 ° anniversario della caduta del muro di Berlino a novembre.
Kommentare (0)