Difetto al ghiaccio: ricicli esclusi dal cambio del treno - Il treno si scusa
Difetto al ghiaccio: ricicli esclusi dal cambio del treno - Il treno si scusa
Gli utenti di sedie a rotelle sono bloccati: il treno si scusa per la serie di rottura
Dopo una rottura su un treno tra Berlino e Hannover, tutti i passeggeri, ad eccezione di due utenti di sedie a rotelle, sono stati in grado di cambiare. Deutsche Bahn ora si è scusato con le persone interessate. L'incidente si è verificato domenica pomeriggio quando un ghiaccio è rimasto a Nennhausen a causa di un difetto tecnico. La maggior parte dei viaggiatori è stata in grado di lasciare il treno dopo un po 'e continuare il loro viaggio su un treno diverso. Tuttavia, i due utenti di sedie a rotelle e la loro persona di accompagnamento dovevano rimanere nel treno difettoso.
Il problema era che la stazione ferroviaria regionale di Nennhausen non aveva un passaggio che avrebbe permesso agli utenti di sedie a rotelle di lasciare il treno. Il membro della SPD della SPD della Bassa Sassonia del Parlamento statale Costantin Grosch, uno dei passeggeri colpiti, ha attirato l'attenzione su questo su Twitter. Su richiesta, la ferrovia ha affermato che i propri regolamenti e motivi assicurativi avevano reso impossibile aiutare gli utenti in sedia a rotelle in altri modi. Il treno difettoso è finalmente andato allo Stendal, dove i dipendenti sotto le istruzioni di Grosch hanno utilizzato un ascensore per far uscire i passeggeri dal treno.
Deutsche Bahn ora si è scusato ufficialmente con i passeggeri interessati. In una dichiarazione, la società ha annunciato che le descrizioni dei passeggeri sono state prese come un'opportunità per verificare i processi in relazione alle esigenze dei passeggeri ridotti dalla mobilità. Inoltre, la ferrovia si è scusata per la situazione risultante.
Per Costantin Grosch e i suoi compagni di viaggio, il guasto ha comportato un ritardo di circa due ore rispetto agli altri passeggeri bloccati. Grosch lo ha anche criticato su Twitter. Nella sua dichiarazione, tuttavia, la ferrovia non ha commentato i motivi del ritardo nell'aiutare gli utenti di sedie a rotelle.
Questa nuova rottura nel traffico a lunga distanza di Deutsche Bahn solleva ancora una volta domande sull'accessibilità e sul trattare con i passeggeri limitati la mobilità. La ferrovia ora promette di analizzare gli incidenti e migliorare di conseguenza i loro processi al fine di evitare tali problemi in futuro.
Kommentare (0)