Il dibattito sulla sicurezza nelle piscine all'aperto di Berlino influenza la stagione estiva

Il dibattito sulla sicurezza nelle piscine all'aperto di Berlino influenza la stagione estiva
Equilibrio della stagione della piscina all'aperto di Berlino - Problemi dovuti alle situazioni crescenti
Circa tre mesi dopo l'inizio della stagione estiva, l'operatore delle piscine all'aperto di Berlino trae un primo equilibrio che viene miscelato. Il corso precedente è "fortemente modellato dai dibattiti sulle situazioni crescenti in alcune piscine all'aperto" e le conseguenti misure di sicurezza strette, secondo il portavoce della società di bagno di Berlino Matthias Oloew. Le condizioni meteorologiche miste offrono anche meno visitatori. Attualmente ci sono principalmente fan della piscina all'aperto e nuotatori di famiglia che andrebbero ai bagni con qualsiasi tempo. Sapevano che è attualmente paradiso nelle piscine, secondo Oloew.
Quante persone hanno già visitato le piscine all'aperto non è stata ancora annunciata. Secondo la società, nel 2022 furono contati in totale 1,7 milioni di visitatori, significativamente più che durante la pandemia di Corona.
Finora, il 9 luglio è il giorno più in visita della stagione. Questa domenica, circa 73.000 persone affollate nei bagni. The Wannsee Lido e The Summer Bad Kreuzberg, noto anche come Prinzenbad, erano particolarmente popolari tra circa 9.500 ospiti ciascuno.
Il 9 luglio, il Columbiabad di Neukölln doveva essere chiuso presto a causa di visitatori convocati e reniti. A causa di un forte congedo per malattia del personale, il bagno è stato quindi chiuso per una settimana. Ciò ha ulteriormente riscaldato la discussione sulla sicurezza nelle piscine all'aperto di Berlino.
Dal 15 luglio, l'obbligo di identificare le piscine all'aperto di Berlino. Le telecamere di sorveglianza sono state anche installate nel Columbiabad - una novità a Berlino. La polizia rafforza la loro presenza, tra le altre cose, attraverso guardie mobili. Sono in corso ulteriori misure di sicurezza e sono coordinate con la polizia di Berlino e l'amministrazione del Senato.
Video sorveglianza della piscina di Prince a Kreuzberg è attualmente in considerazione. Per il Pankow della piscina estiva, in cui si sono verificati anche ripetute risse lo scorso giugno, ciò non è stato ancora discusso pubblicamente.
In caso di incidente il 1 ° luglio, che è diventato solo noto, la polizia è anche a conoscenza dei dettagli personali delle parti coinvolte senza registrazione video. Si dice che siano persone all'età di 16, 17, 18 e 22 anni, che si dice abbiano cercato di intimidire i bagnanti con un background migrato nel pool estivo di Pankow. Prima della piscina all'aperto, il gruppo è stato trovato in un abbigliamento esterno uniforme con l'impronta "III. National Revolutionary Youth" e ha presentato uno stendardo con l'iscrizione "gettando il Mediterraneo".
Il "Gioventù rivoluzionario nazionale" è un'organizzazione giovanile del piccolo partito estremista di destra. Non è noto se i quattro giovani appartengono effettivamente al partito o appartengano a un altro gruppo giusto.
Nel complesso, le discussioni sulla sicurezza e le misure rafforzate modellano il corso della stagione di piscina all'aperto di Berlino. Gli effetti del tempo misto e quello