David Wnendt ha filmato il premio - Novel Novel Athos 2643 - Straordinary Space Adventure

David Wnendt ha filmato il premio - Novel Novel Athos 2643 - Straordinary Space Adventure
Il direttore visionario David Wnendt, noto per film come "Sun and Concrete" e "He Is Back", ha accettato una nuova sfida cinematografica. In collaborazione con Costantin Film e Seven Elephants, vorrebbe portare il romanzo vincitore di Athos 2643 da Nils Westerboer allo schermo del cinema. Wnendt non solo prende il controllo della direzione, ma scrive anche la sceneggiatura. Il risultato promette di diventare un'esperienza emotiva e spettacolare che porta il pubblico nella vastità dello spazio.
Athos 2643, descritto anche come "il nome della rosa nello spazio", gioca in un futuro lontano sul solitario Neptunmond Athos. In un monastero in questa remota stazione lunare, accade un misterioso crimine: un'intelligenza artificiale che è responsabile della conservazione della vita è sospettata di omicidio. Un inquisitore specializzato in intelligenza artificiale viene inviato per risolvere il caso enigmatico.
Il film Athos 2643 conterrà interessanti elementi della fantascienza e allo stesso tempo racconterà una storia d'amore commovente tra l'Inquisitore e il suo assistente di AI. Il lavoro di Wnendt combina la tecnologia futuristica con la vita arcaica dei monaci e solleva profonde questioni filosofiche. L'obiettivo è quello di creare un mondo avvincente e visivamente impressionante che stimola il pensiero e dimostra che l'amore e l'umanità possono sopravvivere anche negli angoli più remoti dell'universo.
Totation for Athos 2643 è prevista per l'autunno 2025.
Fonte: Film/ots Costantin