Il nuovo paradigma: come i migliori economisti internazionali vogliono sconfiggere il populismo
Il nuovo paradigma: come i migliori economisti internazionali vogliono sconfiggere il populismo
Max Moor presenta argomenti interessanti da diverse aree di domenica 18 agosto 2024, domenica 18 agosto 2024. L'edizione di oggi offre una visione delle idee degli economisti internazionali, esamina il nuovo album di Nick Cave e mette in evidenza la necessità di rivedere "Wokking" secondo gli ultimi eventi politici.
Un argomento che il mondo impiega nell'anno globale delle super elezioni 2024 è l'aumento per i populisti in molti paesi, tra cui Stati Uniti, UE, Francia e Germania orientale. Al fine di analizzare questo argomento, gli economisti internazionali hanno sviluppato un nuovo concetto commerciale all'inizio dell'estate. Nel fare ciò, vogliono rafforzare la fede del popolo nella democrazia e ridurre la loro insoddisfazione per la situazione politica. Adam Tooze, Jens Südekum e Maja Göpel hanno trovato soluzioni congiunte nella "Dichiarazione di Berlino" per riguadagnare le persone e affrontare le sfide politiche globali.
Nick Cave, il noto musicista, ha pubblicato un nuovo album intitolato "Wild God" con la sua band lunga, Nick Cave e The Bad Seeds. In questo album, pone domande essenziali sull'esistenza umana, la fede e il significato della vita. In un'intervista esclusiva a Londra, Nick Cave spiega la sua motivazione dietro l'album e divide la sua prospettiva sulla sopravvivenza umana.
Un altro argomento che viene affrontato nello show è il saggio di Jens Balzer intitolato "After Woke". In questo saggio, Balzer illumina la necessità di rivedere il "svegliato" dopo un incidente politico scioccante. Analizza come l'idea di "Wokeness" abbia perso le sue idee progressiste e umanistiche originali negli ultimi anni. La domanda sorge su come salvare queste idee e proteggerle dai loro nemici.
La fantastica collezione di foto di Sir Elton John e David Furish è anche al centro del programma. Circa 300 foto della sua collezione sono mostrate nella mostra "Fragile Beauty: Fotografie della collezione Furish di Sir Elton John e David" nella Londra "Victoria & Albert Museum". Da fotografi ben noti come Richard Maplethorpe a fotografi di stampa meno conosciuti, le immagini documentano momenti in cui la storia si manifesta. Anche il curatore della mostra, Lydia Caston e Duncan Forbes, i produttori dietro "Fragile Beauty", avranno voce in capitolo nello show.
"TTT - Titolo, tesi, temperamenti" con Max Moor come moderatore è disponibile nell'ARD Mediathek dalle 20:00. Il team editoriale è composto da Nora Binder, Ulrike Bremer e Jella Mehringer di Mr.
Kommentare (0)