Rinnovazione del tetto al Centrale Cimitero: un passo per il futuro!

Rinnovazione del tetto al Centrale Cimitero: un passo per il futuro!
Zentralfriedhof Friedrichsfelde, Berlin, Deutschland - Il 30 maggio 2025, una misura importante per la manutenzione della sala delle celebrazioni sarà avviata nel cimitero centrale di Friedrichsfelde a Berlino-Lichtenberg. Dall'inizio di giugno, inizierà il lavoro di rinnovamento del tetto, che sono urgentemente richiesti dopo che il danno all'umidità è stato ripetutamente determinato negli ultimi anni. Questi danni non solo hanno provocato la sostanza della sala, ma anche la grande scala che si sgretola dall'intonaco sull'organo. La prima fase di costruzione comprende la costruzione di un'impalcatura, che è attaccata a due fasi sul lato est/sud e sul lato nord/ovest. Il completamento è previsto per metà giugno 2025.
Il costo totale del rinnovamento del tetto ammonta a circa 350.000 euro. Filiz Keküllüoğlu, consigliere distrettuale dei Verdi, sottolinea l'importante funzione della sala delle celebrazioni come luogo di commemorazione silenziosa. Camilla Schuler di sinistra sottolinea che questa misura di rinnovamento è cruciale per la conservazione dell'infrastruttura distrettuale. Al fine di proteggere le comunità di lutto durante i lavori di costruzione, un tunnel di cinque metri è installato sull'accesso principale, progettato con un telone di rete stampato per facilitare l'accesso.
Rinnovo di Kanalstrasse e climatico -destra urbano
La riprogettazione riduce l'area sigillata di circa 2.640 metri quadrati e porta a risparmiare circa 4.800 euro all'anno con accuse di acqua piovana. Una trincea laterale consente l'infiltrazione decentralizzata dell'acqua piovana, che migliora significativamente la qualità del soggiorno di una striscia di semina a livello di due metri con piante perenni ed erbe. Inoltre, sono previsti circa 2.000 lampadine di fiori per la piantagione per l'autunno e i prati di fiori selvatici sono creati lungo la strada per promuovere la biodiversità.
Regolazione climatica nella costruzione
Le misure di rinnovamento nel cimitero centrale di Friedrichsfelde fanno parte di una strategia a livello di città per adattarsi alle sfide dei cambiamenti climatici. Come spiega il Federal Institute for Building, Urban and Spatial Research (BBSR), l'adattamento alle conseguenze dei cambiamenti climatici nella costruzione è cruciale. Ciò include non solo i metodi di costruzione scelti, ma anche le aree verdi che contribuiscono a ridurre il calore e migliorare il microclima. L'energia di raffreddamento e con una riduzione del rischio di alluvione possono andare di pari passo.
Con queste misure di ristrutturazione simultanee nel cimitero centrale, il distretto di Lichtenberg non solo sottolinea l'importanza delle misure di conservazione per i siti culturali, ma dà anche un importante contributo allo sviluppo urbano silverliente orientato al futuro e climatico. Ulteriori informazioni sono disponibili nei comunicati stampa pertinenti: berlin.de e DevelopmentStadt.de .
Details | |
---|---|
Ort | Zentralfriedhof Friedrichsfelde, Berlin, Deutschland |
Quellen |