CSD è iniziato a Berlino: proteste durante il discorso di apertura-Wegner deve andare!-Chiamate
Il CSD è iniziato a Berlino-Protest al discorso di apertura: "Wegner deve andare!" Chiamate a mezzogiorno, Christopher Street Day (CSD) a Berlino è stato aperto con un discorso del sindaco di Berlino Kai Wegner (CDU). Gli organizzatori si aspettano circa 500.000 partecipanti durante il giorno. Tuttavia, il discorso di Wegner è stato accompagnato da forti proteste alla manifestazione di apertura su Lipziger Strasse a Berlino-Mitte. Il "Wegner deve andare!" Le chiamate parzialmente sono annegate le parole del sindaco, come riporta "Tagesspiegel". Nonostante i disturbi, il sindaco al potere era calmo. Ha sottolineato che durante il suo discorso ha trasmesso molti messaggi che sono stati supportati anche dall'Associazione CSD. Wegner ...

CSD è iniziato a Berlino: proteste durante il discorso di apertura-Wegner deve andare!-Chiamate
CSD è iniziato a Berlin-Protests all'apertura del discorso- "Wegner deve andare!"-Chiama
A mezzogiorno, Christopher Street Day (CSD) a Berlino è stato aperto con un discorso del sindaco di Berlino Kai Wegner (CDU). Gli organizzatori si aspettano circa 500.000 partecipanti durante il giorno. Tuttavia, il discorso di Wegner è stato accompagnato da forti proteste alla manifestazione di apertura su Lipziger Strasse a Berlino-Mitte. Il "Wegner deve andare!" Le chiamate parzialmente sono annegate le parole del sindaco, come riporta "Tagesspiegel".
Nonostante i disturbi, il sindaco al potere era calmo. Ha sottolineato che durante il suo discorso ha trasmesso molti messaggi che sono stati supportati anche dall'Associazione CSD. Wegner ha sottolineato la varietà di opinioni in città e ha sottolineato che si dovevano affrontare le opinioni diverse liberamente - questo appartiene anche al CSD. Ha aggiunto che aveva la sensazione che i manifestanti fossero una piccola minoranza e non la stragrande maggioranza dei partecipanti.
Il CSD di Berlino è uno dei più grandi eventi della comunità lesbica, gay, bisessuali, trans, intersessuali e queer in Europa. I partecipanti hanno dato un esempio contro lo svantaggio e la discriminazione delle persone LGBTIQ*e vogliono celebrare insieme allo stesso tempo.
Il motto del Berlin CSD di quest'anno è "Sii la loro voce - e la nostra! Per più empatia e solidarietà!". Simile all'anno precedente, un camion ucraino prende anche parte al treno dimostrativo. Inoltre, prendono parte a circa 100 piedi da tutto il mondo.
Il Christopher Street Day è celebrato in tutto il mondo e risale agli eventi nel giugno 1969 a New York. A quel tempo, gli agenti di polizia hanno preso d'assalto un bar in Christopher Street e hanno quindi scatenato una rivolta di gay, lesbiche e persone trans.
Il CSD a Berlino offre quindi l'opportunità di mostrare solidarietà, di attirare l'attenzione sull'uguaglianza e la diversità e di stare insieme per una società tollerante.