Il Cottbus Youth Club converte Berlino: nel mezzo di War!
Il Cottbus Youth Club converte Berlino: nel mezzo di War!
Berlin, Deutschland - La 46a riunione teatrale dei giovani a Berlino unisce talenti creativi e offre alle giovani attrici una piattaforma per affrontare le attuali sfide sociali. Dal 30 maggio al 6 giugno 2025, gli spettatori possono sperimentare una varietà di produzioni impressionanti. L'evento riguarda il coinvolgimento di giovani artisti che si occupano di argomenti come guerra, pace, scoperte di identità e disuguaglianze sociali.
Il giovane club del Piccolo Theater Cottbus, che appare "in mezzo" con la sua produzione interna, si verifica oggi, il 4 giugno. Questa messa in scena non solo affronta la pace, ma illumina anche i conflitti politici del nostro tempo, inclusa la guerra russa di aggressione contro l'Ucraina. Le domande centrali affrontate in questo pezzo sono: come si può creare la pace? Devi lottare per la pace? E cosa significa pace in un paese non affetto? Questi e altri argomenti vengono portati in vita attraverso i propri testi dai produttori di teatro e dalla letteratura selezionata dalla storia tedesca del dopoguerra, come RBB24.
varietà di argomenti e produzioni
Un totale di otto gruppi sono stati selezionati da oltre 60 applicazioni a livello nazionale per presentare le loro produzioni come parte del festival. Gli argomenti dei pezzi elencati sono ampi e vanno dalla gestione delle paure personali nel sistema neoliberista alla migrazione e all'attivismo. Il festival è stato aperto con "Project Fear" dallo Yugenden Semble 24 di Berlino-Spandau, che si occupa di paure e sfide della gioventù nel contesto sociale di oggi. La messa in scena, che è stata eseguita il 30 maggio, è ora un vivace esempio dell'elevata rilevanza che i giovani artisti dimostrano ripetutamente nel loro lavoro.
Le altre straordinarie produzioni includono "giocatore globale" del teatro di Bellevue di Monaco, che si occupa delle questioni di politica sociale nel contesto del calcio professionistico e affronta le disuguaglianze sociali associate, nonché "Maschallah" del giovane teatro nazionale tedesco Weimar, che si occupa dell'esperienza della migrazione e della guerra. Tutte e otto le produzioni offrono ai giovani attori l'opportunità di alzare la visione e di mettere in rilievo argomenti di rilevanza sociale, che è anche supportato da Berlinerfestspiele.de.
PROGRAMMA DI DABILITÀ DIMATICA E SUPPORTO
Per coloro che sono interessati che non potevano essere sul posto, tutti i contributi del festival sono digitalmente disponibili nella Biblioteca dei media del Berlino dal 2 giugno. Oltre alle esibizioni teatrali, il programma di supporto include anche concerti, letture, colloqui e feste che offrono ulteriori opportunità di scambio e riflessione sugli argomenti presentati. L'adattamento alla politica a teatro, come all'evento "Dancing With Our Neighbors", che si mette in relazione ai seminari partecipativi di [TheaterDerjungenweltletleipzig.de] (https://www.theaterjungenweltletletleipzig.de/hauptnavigation/wann-undwas/politik-freien-theader.
La riunione del teatro per i giovani termina con una grande festa finale che offre sia ai partecipanti che agli ospiti una riunione solenne. Questo evento non è solo un modo per apprezzare i risultati creativi dei giovani artisti, ma anche un passo importante per continuare il dialogo sugli argomenti trattati a teatro e per riconoscere l'importanza del teatro giovanile nel contesto sociale di oggi.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)