Lezioni e mostre nel 200 ° anniversario della morte del pastore Dressel
Lezioni e mostre nel 200 ° anniversario della morte del pastore Dressel
Un evento molto speciale è imminente: il 200 ° anniversario della morte di Johann Christian Gottfried Dressel, il visionario pastore e riformatore, è celebrato in un grande programma di festival! Il pastore carismatico, che ha influenzato decisamente lo sviluppo della sua città fino alla sua morte il 16 ottobre 1824, è riconosciuto da numerosi eventi. L'ufficio distrettuale Charlottenburg-Wilmersdorf, la comunità della chiesa di Luisen, la Kulzurgut e Visitberlin Association hanno organizzato insieme un programma impressionante che non dovrebbe essere in grado di perdere una storia più.
Dove si svolge l'intero spettacolo, ti chiedi? Nel Centro di informazione amministrativa (vale a dire), Otto-Suhr-Allee 100 nel municipio di Charlottenburg e che al 2 ° piano! Qui puoi sperimentare le affascinanti storie sul pastore Dressel e conoscere i suoi importanti contributi allo sviluppo urbano.
lezioni accattivanti e mostre impressionanti
Un nuovo argomento viene illuminato ogni venerdì sera. Il 18 ottobre 2024 alle 18:00, Katja Baumeister-Frenzel ci porta in un viaggio nell'affascinante mondo di "The Dream of the King: Charlottenburg attraverso gli occhi del pittore Wilhelm Barth". Un must per gli amanti dell'arte e la storia della storia!
Una settimana dopo, il 25 ottobre 2024, il relatore Irene Fritsch esaminerà da vicino l'influenza del dressel sull'istruzione scolastica nella città emergente tra il 1778 e il 1824. Importante se si considera quanto istruzione modella il progresso di una città!
Il 1 ° novembre 2024, gli ospiti possono aspettarsi un'altra lezione entusiasmante: lo storico ed esperto di musei Birgit Jochens assumerà un ruolo decisivo nel ruolo cruciale di Dressel nelle cattive cure urbane e nella costruzione del primo povero ospedale. Tanto impegno per il più debole della società - che merita rispetto!
Tesi storici nel VIZ
Ma non è tutto! Fino al 31 ottobre 2024, ci sono affascinanti mostre nella Rathausgalerie al 2 ° piano con scritti storici, mappe e documenti temporali che portano vivi la vita e il lavoro di vestirsi. L'ingresso è gratuito, quindi non perdere la possibilità di far parte di questa celebrazione unica dell'anniversario!
Supportato dal Dipartimento del Senato per gli affari economici, l'energia e le aziende e i Freundeskrei della comunità di Luisenkirchen, questo programma è un tributo a un uomo che ha modellato la sua città come nessun altro. Sii lì e sperimenta una serata piena di storia, ispirazione e comunità!
Programma del festival? Controllo! Mostra storica? Controllo! Vieni al Viz e celebra con noi l'eredità di Pastor Dressel!
A nome di
Jüch
Kommentare (0)