Città della diversità: presentazione del libro di 111 luoghi islamici a Berlino
Città della diversità: presentazione del libro di 111 luoghi islamici a Berlino
Attenzione, Berlino! I fuochi d'artificio letterari sono in casa! Il domenica 24 novembre 2024, alle 11 , Villa Oppenheim diventa la scena di un evento molto speciale: gli autori Bettina Gräf e Julia Tieke presentano il loro libro con impaziente attesa "111 luoghi a Berlino che raccontano l'Islam". Non solo i fatti vengono trasmessi qui, ma le storie sono rese vive!
Cosa possono aspettarsi i visitatori? Un'eccitante incursione attraverso la città! I due autori ci portano con 111 luoghi affascinanti direttamente correlati all'Islam. Dai gioielli nascosti su luoghi formativi nella storia - questo libro fornisce una visione unica della vita colorata e spesso nascosta dei musulmani a Berlino. Contatori e Tieke danno uno sguardo nuovo alla città e rivelano dettagli interessanti e connessioni storiche che arricchiscono significativamente l'immagine di Berlino.
i volti dietro il lavoro
Chi sono le menti creative che si nascondono dietro questo progetto? Bettina Gräf, una brillante studiosa islamica di Lipsia, si è impegnata nel compito di battere il ponte tra la Germania orientale e occidentale. Dà la sua esperienza nell'insegnamento a Monaco per avvicinarci al mondo sfaccettato dell'Islam e vive nella capitale pulsante stessa.
Julia Tieke, anche un maestro della sua disciplina, è una studiosa culturale e islamica che sviluppa la sua passione per l'arte, la musica e la vita urbana a Berlino-Neukölln. La tua ricerca non è solo informativa, ma anche affascinante e piena di vita: questo è esattamente ciò che si riflette nel tuo lavoro.
una possibile esperienza
Soprattutto per gli ospiti: un design gratuito di ammissione e barriera assicurati che tutti possano essere lì. Se vuoi saperne di più dopo la presentazione del libro, hai l'opportunità di visitare la mostra "Open House. Una moschea di cento anni a Berlino". Questo evento non solo promette informazioni, ma anche un'esperienza stimolante che può espandere l'orizzonte.
Vieni, sperimenta la diversità di Berlino e lasciati trasportare via dalle storie che questi due grandi autori devono raccontare!
A nome di
Aluksheya
Kommentare (0)