Nuovo progetto residenziale ad Alt-Hohenschönhausen: 173 appartamenti in affitto in costruzione!
Nuovo progetto residenziale ad Alt-Hohenschönhausen: 173 appartamenti in affitto in costruzione!
Alt-Hohenschönhausen, Deutschland - Nel paesaggio della città di Berlino, lo spazio abitativo diventa scarso, ma nuovi progetti promettono di migliorare la situazione. Un nuovo progetto residenziale WBM è attualmente in fase di costruire in Alt-Hohenschönhausen, che includerà 173 appartamenti in affitto. Il completamento è annunciato entro la fine del 2025. Il progetto di costruzione, che si trova tra Landsberger Allee e Arendsweg, comprende 89 appartamenti senza affitto e 87 a barriera. I lavori di costruzione esterni sono quasi completi, mentre l'interno è già in esecuzione. Questo progetto rafforzerà l'offerta vivente in una parte centrale di Lichtenberg, che è anche ben collegata al trasporto pubblico.
La proprietà con un'area di 6.500 metri quadrati si trova vicino al ramo Ikea Lichtenberger ed è facilmente accessibile dalle linee del tram 16 e M6. La pianificazione proviene da Deluse Architects, che ha progettato uno sviluppo a forma di U con sette piani e un cortile verde. Nel complesso, viene creato uno spazio abitativo di oltre 13.200 metri quadrati, con gli appartamenti da una stanza a cinque varianti di camere tra 35 e 135 metri quadrati. Tutte le unità sono dotate di riscaldamento a pavimento, molte hanno balconi o terrazze. L'approvvigionamento energetico avviene tramite il riscaldamento a distretto, integrato da pannelli solari sul tetto e corrisponde allo standard di energia KFW 55 EE.
Ulteriori sviluppi in alt-hohenschönhausen
La cerimonia di ricarica per un altro grande progetto residenziale ad Alt-Hohenschönhausen è stata recentemente celebrata. Qui 441 appartamenti sono stati costruiti in una nuova area residenziale, che è realizzata dal WBM in collaborazione con il gruppo di investimento Cosimo e Ten Brinke. 280 di questi appartamenti sono finanziati pubblicamente su un'area di circa 20.000 metri quadrati. La dimensione media dell'appartamento è di circa 66 metri quadrati, per cui viene collocata anche attrezzature di alta qualità, come il riscaldamento a pavimento e le aree private all'aperto.Il complesso residenziale soddisfa lo standard 40-EE di efficienza e la classe A+di efficienza energetica. Le pompe di calore e i sistemi fotovoltaici sono utilizzati per l'approvvigionamento di energia sostenibile. Il progetto dovrebbe essere completato nel quarto trimestre del 2026. La necessità di spazio abitativo a prezzi accessibili a Berlino è enorme a causa dell'aumento degli affitti e di una situazione di mercato tese.
Condizioni di mercato a Berlino
Secondo il rapporto sul mercato immobiliare del 2022, la mediana dell'affitto dell'offerta a Berlino è aumentata a 11,54 EUR/M², che è un aumento di quasi il 10% rispetto all'anno precedente. Nei distretti centrali come Mitte o Charlottenburg-Wilmersdorf, gli affitti sono al di sopra della media con 15,46/m² EUR e 15,00 EUR. Il distretto di Lichtenberg ha uno degli affitti di offerta più bassa con una mediana di 10,45 euro/m², che può sembrare piuttosto attraente.
La domanda di spazio abitativo nel capitale rimane tesa, mentre la gamma di nuovi progetti residenziali come le due iniziative menzionate contribuisce al miglioramento della situazione. Mentre WBM sta attualmente lavorando alla creazione di oltre 1.600 nuovi appartamenti nei prossimi 24 mesi, c'è speranza di sollievo per il mercato.
Per ulteriori dettagli sul progetto residenziale a Lichtenberg e sul suo sviluppo, leggi [Development City] (https: // Development City.de/fast-174-neue-location Apartments-der-wb-in-lichtenberg/).
Leggi di più sulla cerimonia di ricarica per i 441 nuovi appartamenti su WBM.
Per lo sviluppo del mercato generale a Berlino, dai un'occhiata al Rapporto sul mercato immobiliare dell'IBB.
Details | |
---|---|
Ort | Alt-Hohenschönhausen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)