Nuovo Giardino di raffreddamento in Wilmersdorf: Oasis of Relaxation and Climate Change Adaptation!

Nuovo Giardino di raffreddamento in Wilmersdorf: Oasis of Relaxation and Climate Change Adaptation!

Il nuovo giardino dovrebbe causare il raffreddamento nei giorni caldi

L'apertura di un nuovo "giardino di raffreddamento" è imminente per offrire ai residenti del distretto un'oasi di rilassamento nei giorni caldi. Il consigliere distrettuale Detlef Wagner e il pianificatore sanitario Stephan Schikorra dell'ufficio distrettuale Charlottenburg-Wilmersdorf apriranno ufficialmente il nuovo giardino nel giardino del quartiere "Kliminsssel Wilmersdorf" sull'angolo di Prinzregentenstraße di Waghäuseler Strasse giovedì 18 luglio 2024.

In partenza per l'estate sempre più calda, Berlino ha ora pubblicato piani di protezione da calore e reso disponibili rifugi pubblici. Il nuovo giardino di raffreddamento offre ai residenti l'opportunità di rilassarsi, leggere, incontrare, godersi la natura nei giorni caldi e di scoprire l'importanza ecologica e sociale di City Green.

Nel corso dell'evento di apertura, due rappresentanti dell'iniziativa "Klimentsel" riferiranno sulla conversione dell'ex area di assegnazione. Inoltre, il Dr. Fred Meier dell'Institute of Ecology presso l'Università tecnica di Berlino ha tenuto una conferenza sulla funzione di raffreddamento dei giardini di assegnazione a Berlino. Affronterà anche le domande centrali nella climatologia urbana e presenterà i risultati di misurazioni a lungo termine della temperatura dell'aria a Berlino.

Il nuovo giardino di raffreddamento è un passo importante per offrire ai cittadini rilassarsi e raffreddamento nei giorni caldi e allo stesso tempo per rafforzare la consapevolezza dell'importanza degli spazi verdi in città. L'iniziativa per creare tali spazi pubblici aiuta a migliorare la qualità della vita nelle aree urbane e a promuovere un ambiente sano per tutti i cittadini.

Kommentare (0)