Miracolo naturale nel Volkspark Jungfernheide: rivoluzionare bulloni e funghi cure da prato

Miracolo naturale nel Volkspark Jungfernheide: rivoluzionare bulloni e funghi cure da prato

Cure cellulare fresca per il Volkspark Jungfernheide: nuova vitalità per un gioiello di Berlino

Il Volkspark Jungfernheide a Charlottenburg-Wilmersdorf è una popolare area ricreativa locale che non è solo valutata dai residenti della zona residenziale circostante, ma anche dai visitatori di tutta Berlino. Le diverse opportunità di svago, dalle passeggiate al bagno, rendono il parco una parte importante della vita urbana. Ma le foglie di alto uso tracce che grattiscono la resistenza dei prati.

Negli ultimi due anni, il dipartimento della zona verde del distretto di Charlottenburg-Wilmersdorf ha effettuato una "cura di celle fresche" per il grande prato del parco. Queste misure hanno stimolato il terreno, migliorato l'equilibrio dell'acqua e dei nutrienti e hanno reso il prato più resistente. Usando cubi di piante, il Jungfernheide è diventato parte di un innovativo progetto di Sponge City.

un concetto sostenibile per Volkspark

La misura "cubi di piante as una spugna - Un test sul campo nel Volkspark Jungfernheide" è stato assegnato il progetto pionieristico giovedì 4 luglio 2024. Circa tre ettari dei parco sono stati modificati con un bio -rimborso da un taglio di legno per migliorare l'equilibrio idrico e per legare il carbonio a lungo termine a lungo termine.

Questo carbone biologico funge da comunicatore tra le piante da prato e il suolo, supportato da funghi che promuovono lo scambio di acqua e sostanze nutritive. Usando piante domestiche e regiosaatgut, l'irrigazione e la fecondazione artificiale sono erogate, il che significa vantaggi ecologici a lungo termine per il parco.

un premio per lo sviluppo sostenibile

Il progetto per l'aggiornamento ecologico del Volkspark Jungfernheide è supportato finanziariamente dal programma di Berlino per lo sviluppo sostenibile. La vitalità a lungo termine del parco è garantita con un budget di circa 2,43 milioni di euro dai fondi del Fondo europeo per lo sviluppo regionale e lo stato di Berlino

un gioiello di Berlino protetto

Il Volkspark Jungfernheide, in quanto il secondo parco più grande della capitale, non è solo un popolare obiettivo ricreativo, ma anche una natura protetta e monumento culturale. Come monumento da giardino e area di protezione del paesaggio, il parco gode di uno status speciale che viene preso in considerazione in tutte le misure per mantenere e sviluppare ulteriormente il parco.

La "fresca cura delle cellule" per il Volkspark Jungfernheide non è solo una misura per migliorare le aree verdi, ma anche un esempio pionieristico di sviluppo urbano sostenibile e la protezione delle oasi urbane in una metropoli in crescita come Berlino.

Kommentare (0)