Educazione musicale precoce a Charlottenburg: luoghi sicuri ora!

Educazione musicale precoce a Charlottenburg: luoghi sicuri ora!

Platanenallee 16, 14050 Berlin, Deutschland - A Berlino-Charlottenburg ci sono attualmente luoghi rimanenti nei corsi di supporto musicale precoce presso la City West Music School. Queste offerte sono rivolte a famiglie con bambini piccoli che si trovano in età, in età prescolare o di scuola elementare. L'area del corso si estende fino all'aprile 2026 e include una varietà di oggetti di programma entusiasmanti e benefici. L'offerta del corso include educazione musicale precoce, corsi per genitore-figlio, teatro musicale, danza e corsi di batteria. La partecipazione è possibile in qualsiasi momento, anche dopo l'inizio del periodo del corso. Charlottenburg-Wilmersdorf/aktuelles/pressemitteilungen/2025/Pressemageilung.1573132.php"> berlin.de reports that the courses in the district of Charlottenburg-Wilmersdorf take place: the music school City West in Platanenallee, La Reinhold Otto Primary School, un'altra scuola di musica su Prinzregentenstraße e nel municipio di Schmargendorf.

L'educazione musicale non solo promuove la percezione musicale dei bambini, ma anche il loro sviluppo motorio e le abilità sociali. I bambini imparano blocchi di base della musica come il ritmo, il movimento e il canto. Vengono usati vari metodi per affrontare chiaramente i sensi. In questo modo, l'apprendimento è supportato affrontando auditivo, cinestetico e carpentiere, il che porta a una comprensione completa. Questi metodi di insegnamento includono storie sonore, unità di movimento e l'uso di strumenti ORFF come sonagli e tamburi. Musikplus-berlin.de sottolinea che hanno fisso i rituali come il benvenuto e le canzoni di accoglienza e le canzoni di addio, nonché i movimenti ricorrenti e le fasi di lavoro accompagnano i partecipanti attraverso i corsi.

Vantaggi dell'educazione musicale precoce

Gli effetti positivi dell'educazione musicale precoce sui bambini sono versatili. Dal momento di nascita, i bambini sono attivamente alla ricerca di interazioni musicali con i loro caregiver. Secondo systemtus.blog Dal quarto al quinto mese, i segnali acustici non ancora nati possono percepire. Questa sensibilizzazione precoce promuove l'espressione musicale successiva, che continua a svilupparsi in varie fasi di sviluppo.

  • Fino al primo anno di vita mostra la sensibilità ai tiri relativi e ai contorni melodici.
  • All'età di uno o tre anni, i bambini conoscono diverse forme musicali di espressione.
  • Dall'età del terzo, il canto diventa più impegnativo e i bambini iniziano a imparare modelli ritmici.
  • La sensibilità alle armonie si sviluppa fino all'età di otto anni.

I vantaggi della prima educazione musicale sono completi e includono abilità cognitive e sociali. Le abilità musicali supportano i servizi di memoria e concentrazione, nonché capacità di risoluzione dei problemi. Inoltre, lo sviluppo emotivo è promosso perché i bambini imparano a esprimere ed elaborare i loro sentimenti. La prima educazione musicale contribuisce anche al miglioramento del vocabolario e alla comprensione del linguaggio, che ha un effetto positivo sullo sviluppo linguistico.

The Music School City West raccomanda alle famiglie interessate di concordare consultazioni in ufficio. Inoltre, sono disponibili informazioni dettagliate sulla registrazione e una panoramica dei luoghi gratuiti sul sito web della Music School. La gioia della musica è in primo piano e fare musica insieme mette le basi per uno sviluppo positivo dei bambini.

Details
OrtPlatanenallee 16, 14050 Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)