Sounds Magic in the Trausaal: Schmargendorf Chamber Concert il 15 giugno!
Sounds Magic in the Trausaal: Schmargendorf Chamber Concert il 15 giugno!
Berkaer Platz 114, 1199 Berlin, Deutschland - Domenica 15 giugno 2025, alle 17:00, il decimo concerto della Camera di Schmargendorf si svolge nella storica Hall Traus del municipio di Schmargendorf. L'evento è sotto il patrocinio del consigliere distrettuale Heike Schmitt-Melz e si concentrerà sulla vecchia musica, che include opere delle epoche del Rinascimento, del barocco e del classico. I musicisti del concerto, che lavorano tutti come insegnanti esperti della City West Music School e rappresentano esperti nella vecchia musica, meritano un'attenzione speciale.
Gli artisti includono Petra Hildner sul flauto di Travers, Sylvia Corinna Rosin sul registratore e Jochen Spaan sul clavicembalo. L'ammissione a questo concerto tradizionale è gratuita, ma la registrazione è raccomandata da trausaal@ms-cw.de Per garantire che siano disponibili luoghi sufficienti. La posizione dell'evento è disponibile a Berkaer Platz 114, 1199 Berlino.
la varietà di vecchia musica
La vecchia musica, un termine che copre un periodo tra il 1600 e il 1750, ha plasmato la cultura musicale europea. La musica barocca, che emersa da questo tempo, è spesso descritta come un'era musicale in cui sono state create la musica strumentale emancipata dalle forme tradizionali e sono state create nuove forme di musica come l'opera e l'oratorio. Testimoni di questo sviluppo sono compositori famosi come Johann Sebastian Bach e Antonio Vivaldi, le cui opere come "The Four Seasons" sono ancora popolari.
Il barocco stesso era originariamente connotato negativamente, ha descritto un'era d'arte, che era considerata sovraccarica, catturata con splendore e splendore. I musicisti di quel tempo hanno cercato di esprimere i sentimenti umani più profondi con le loro composizioni, che è noto come "affetti". Quindi hanno usato strumenti e strumenti a vento per creare una vasta gamma di suono che spesso ricordava la voce umana.
Classificazione storica della musica barocca
Il termine "barocco" è molto probabilmente derivato dalle parole portoghesi "Pèrola barroca", che significano "unven Pearl" e originariamente portava una connotazione negativa. Questa era è divisa in tre fasi principali: il primo barocco (1600-1650), l'alto barocco (1650-1710) e il tardo barocco (1710-1750). Al centro della musica di questo periodo c'era il basso generale, un elemento reso popolare da Claudio Monteverdi ed era di grande importanza per l'improvvisazione musicale dei solisti.
Le chiese e le case reali dell'epoca promuovevano grandi gruppi per mostrare la loro ricchezza e influenza. L'uso diffuso di castrati nei cori e nelle opere è un'altra caratteristica caratteristica del barocco, sebbene Georg Friedrich Händel, un importante compositore del tardo barocco, non funzionasse con questi cantanti.
Contrariamente alle recensioni precedenti, che il periodo barocco spesso criticava nel 18 ° secolo, l'arte barocca nel XIX secolo sperimentava la riscoperta. Di conseguenza, il tempo tra il Rinascimento e il classicismo è stato riassunto in un termine uniforme che il barocco è stato riassunto. Lo sviluppo lungo e complesso della musica e delle sue forme in questa era è ancora di grande importanza ed è mantenuto in vita attraverso eventi come il concerto della Camera Schmargendorf.
Details | |
---|---|
Ort | Berkaer Platz 114, 1199 Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)