Galleria municipale Berlino - 50 anni di arte, cultura e vista futura!

Galleria municipale Berlino - 50 anni di arte, cultura e vista futura!

La galleria municipale del distretto di Charlottenburg-Wilmersdorf deve celebrare la ragione! Il 30 ottobre 2024, la galleria avrà 50 anni. Per celebrare l'anniversario, tre mostre saranno presentate dal 20 settembre 2024, che riflettono il focus artistico versatile della galleria e guardano sia nel passato che in futuro.

La prima mostra, "Meal!", Mostra l'importanza dello spazio urbano pubblico intorno alla galleria, in particolare il Fehrbelliner Platz, che è caratterizzato da persone pendolari. Un focus speciale è sull'aspetto interattivo del pranzo nell'ambiente urbano.

"Polyphony-art in West Berlino degli anni '70" offre una revisione della scena artistica degli anni '70 a Berlino Ovest. La mostra presenta opere delle sue collezioni e fornisce approfondimenti su una vivace scena artistica che esisteva nonostante il limitato sviluppo del mercato artistico.

La terza mostra, "Zeitgeist, cooperazione scolastica con Heinz-Berggruen-Gymnasium", mostra opere di studenti: all'interno di Who Cattura i significati e la storia attuali. Le fotografie offrono approfondimenti autentici sull'atteggiamento di oggi nei confronti della vita e consentono una connessione al futuro attraverso messaggi emotivi.

Il consigliere comunale per la cultura, Heike Schmitt-Melz, riconosce la galleria come un luogo di dialogo creativo tra la storia e il presente e come una piattaforma significativa per l'arte professionale e i lavoratori culturali a Charlottenburg-Wilmersdorf.

La galleria municipale di Berlino rimane un luogo vivace e arricchente per l'arte e la cultura anche dopo 50 anni, che riflette la diversità e la creatività del distretto e della città di Berlino. È un luogo di scambio e ispirazione, le cui mostre riflettono questioni sociali pertinenti e coinvolgono giovani generazioni.

Fonte: www.dell.

Kommentare (0)