Invia suggerimenti ora: medaglia dei cittadini per impegno straordinario!
Il distretto di Charlottenburg-Wilmersdorf è alla ricerca di suggerimenti per la medaglia dei cittadini per l'onore dei cittadini impegnati fino al 18 luglio 2025.

Invia suggerimenti ora: medaglia dei cittadini per impegno straordinario!
Il 13 giugno 2025, il distretto di Charlottenburg-Wilmersdorf chiede a tutti i cittadini di proporre candidati alla medaglia dell'ambita cittadino. Questo premio onora l'impegno eccezionale delle persone che hanno fatto un modo notevole per la comunità. I suggerimenti possono essere presentati entro il 18 luglio 2025, per cui ogni cittadino può dare suggerimenti.
Il prerequisito per la nomina è che le persone proposte vivono nel distretto e non hanno ancora ricevuto un onore dal distretto. Le comunicazioni devono essere inviate al sindaco distrettuale, la signora Anke Pätzold, oppure inviare le osservazioni per iscritto o via e-mail ad anke.paetzold@charlottenburg-wilmersdorf.de.
medaglia di hamburger: un segno di riconoscimento
La medaglia dei cittadini ha ricevuto il distretto per servizi speciali al distretto dal 1988. Finora sono state assegnate un totale di 345 medaglie, che fungono da riconoscimento per l'impegno speciale dei cittadini. La medaglia concisa ha un diametro di circa cinque centimetri e mostra lo stemma distrettuale da un lato, mentre dall'altro può essere letto il testo "per servizi speciali intorno al distretto di Berlino di Charlottenburg-Wilmersdorf. Un ponte a banda nei colori di Berlino (bianco e rosso) consente di attaccare la medaglia all'abbigliamento.
La consegna cerimoniale della medaglia dei cittadini si svolge il 17 ottobre 2025. Questa data è stata preferita per motivi organizzativi perché il consiglio distrettuale cade il 19 ottobre di quest'anno. La premiazione è effettuata in un quadro solenne, di solito nella sala da ballo del municipio di Charlottenburg.
una tradizione di apprezzamento
Il primo premio della medaglia dei cittadini ebbe luogo il 4 febbraio 1988 dall'ufficio distrettuale di Wilmersdorf. L'ufficio del distretto di medaglie ha assegnato per la prima volta la medaglia il 19 aprile 1994. Dalla fusione dei distretti di Charlottenburg e Wilmersdorf il 1 ° gennaio 2001, il premio è stato assegnato insieme. Il Consiglio distrettuale del 19 ottobre commemora la prima riunione del Consiglio distrettuale congiunto nel 2000.
In passato, Heike Thulmann e Dieter Puhl hanno ricevuto la medaglia dei cittadini per il loro impegno speciale. Il premio si è sviluppato in un'importante tradizione che apprezza e rende l'impegno sociale e i meriti dei cittadini nel distretto. Per ulteriori informazioni sui precedenti vincitori del premio, il sito Web del distretto è un utile punto di contatto.Ogni cittadino ha l'opportunità di partecipare attivamente a questa tradizione presentando solide proposte per il prossimo premio della medaglia dei cittadini. Le informazioni sul premio e un elenco completo degli onori precedenti sono disponibili sul sito web del distretto.
Per coloro che sono interessati, tutte le informazioni pertinenti sono disponibili anche tramite i siti Web del distretto: [Berlin.de] (https://www.berlin.de/ba-chaharlottenburg-wilmersdorf/aktuelles/pressemayteilungen/2025/pressemage dipartimento 1569898.php), [berlina-mamm. )