Memoria di Mete Eksi: rimozione della corona ad Adenauerplatz

Memoria di Mete Eksi: rimozione della corona ad Adenauerplatz

Il 13 novembre 2024 verrà impostato un segno mobile di memoria! L'ufficio distrettuale Charlottenburg-Wilmersdorf stabilerà un nuovo accordo presso il memoriale di Adenauerplatz, nell'angolo famigerato di Kurfürstendamm e Lewishamstrasse.

Perché, chiediti? Molto semplicemente, commemoriamo il tragico destino di Mete Eksi, che è stato coinvolto in una terribile discussione il 27 ottobre 1991. Un giovane studente che era solo vittima di violenza e ha acquistato lesioni mortali. Nel luogo che è associato a così tanto dolore, è stato pensato con una pietra commemorativa cinque anni dopo la sua morte.

La pietra commemorativa su adenauerplatz

Un'iscrizione straziante è decorata sulla pietra commemorativa: "Mete Eksi, nata nel 1972, è morta il 13 novembre 1991 per le gravi lesioni che ha subito in questo luogo in una violenta argomentazione tra i giovani di Berlino. Rispetto reciproco e volontà di proteggere la sua vita". Questa frase non è solo un tributo a Mete, ma anche una chiamata urgente a tutti noi, per lavorare per la pace e la comprensione tra le persone.

Mete Eksi è più di un semplice nome nella storia; Simboleggia gli innumerevoli giovani che devono soffrire di violenza. Il suo destino dovrebbe avvertirci quanto sia importante il rispetto reciproco nella nostra società.

Questa onorevole memoria si svolgerà per conto dei suoi compagni e amici mercoledì prossimo. Facciamo una pausa e pensiamo al significato della storia dei Metes. È tempo di prendere veramente gli insegnamenti dal passato in modo che le nostre città diventino luoghi di pace!

Kommentare (0)