Donne nello stadio: discussione su strutture patriarcali

Donne nello stadio: discussione su strutture patriarcali

Venerdì prossimo 5 luglio 2024, un round di discussione con il titolo "No Women in the Front Row" avrà luogo nel riutilizzo di Bauhaus sull'isola centrale di Ernst-Reuter-Platz. Questo evento è organizzato nell'ambito della serie di eventi "A Good Game" da parte dell'Estruzione per lo sviluppo sostenibile (SBNE) in collaborazione con i giochi sociali. Lo scopo di questo round di discussione è quello di illuminare il ruolo delle donne nello stadio e le sfide con cui si confrontano.

Storicamente, i giochi di calcio e la cultura dei fan associati sono stati a lungo un dominio maschile. Ma negli ultimi anni è cambiato un cambiamento e sempre più donne sono attivamente coinvolte nell'area di calcio. Tuttavia, le strutture patriarcali e i pregiudizi sono ancora presenti e continuano a formare ostacoli per le fan femminili.

L'evento fa parte degli sforzi di SBNE per attuare i 17 obiettivi di sostenibilità a livello distrettuale. È finanziato dal Dipartimento per lo sport del Senato ed è un contributo importante alla promozione dell'uguaglianza di genere nello sport.

Il round di discussione è anche supportato da Social Games E.V., un'organizzazione che si occupa di questioni sociali e politiche e con l'aiuto della cultura del calcio e dei fan riflette le realtà sociali. Con eventi di informazione e discussione, seminari e lezioni, l'associazione è impegnata nel razzismo, antisemitismo, estremismo di destra, sessismo e omofobia.

Per ulteriori informazioni sull'evento e sulla registrazione, la signora Juliane Brix è disponibile all'indirizzo e-mail juliane.brix@charlottenburg-wilmersdorf.de. Il round di discussione promette interessanti intuizioni sulle sfide e sul progresso delle donne nella cultura del calcio e dei fan e offre l'opportunità di discutere e fare rete.



Fonte: www.berlin.de

Kommentare (0)