Baum è alla ricerca di terreni: nuova campagna a Charlottenburg-Wilmersdorf
Baum è alla ricerca di terreni: nuova campagna a Charlottenburg-Wilmersdorf
Il distretto di Charlottenburg-Wilmersdorf inizia la campagna "Baum su Guchtskück per invecchiare" nel giugno 2024, in cui i futuri partner degli alberi possono essere preservati: all'interno di uno o più alberi finanziati dall'ufficio ambientale e della protezione della natura. Solo l'anno scorso, 1144 alberi sono stati persi in questo distretto in proprietà privata a causa di lavori di costruzione o per motivi di sicurezza del traffico. La campagna mira a rendere il Distretto di Greening e più bello incoraggiando i proprietari di proprietà: all'interno di partecipare all'azione.
Il consigliere comunale distrettuale Oliver Schruoffenegger sottolinea l'importante ruolo che gli alberi delle città svolgono per il clima e la biodiversità della città. Gli alberi non solo offrono protezione contro il sole e donano aria fresca, ma fungono anche da habitat e fonte di cibo per diverse specie animali. Gli alberi selezionati sono particolarmente adatti alle esigenze degli uccelli e degli insetti per aumentare la biodiversità nel distretto.
Proprietari di proprietà interessate: interni, centri di asilo nido, comunità dei proprietari di appartamenti, associazioni abitative e cooperative possono candidarsi per ricevere uno dei 65 alberi disponibili. Gli alberi sono forniti tra cui accessori come pila di alberi, materiale di legame e istruzioni di piantagione e i partecipanti si impegnano a prendersi cura della crescita e della cura degli alberi.
Le domande possono essere presentate entro il 1 settembre 2024 e gli alberi saranno resi disponibili dall'inizio di novembre. L'azione si applica fino ad esaurimento scorte. Ulteriori informazioni sulla campagna e sul modulo di domanda sono disponibili sul sito Web dell'ufficio distrettuale e aumentano la biodiversità nel nostro distretto! ".
Fonte: www.berlin.de
Kommentare (0)