Mostra Marta di Sonya Schönberger dal 2 novembre a Berlino Villa Oppenheim

Mostra Marta di Sonya Schönberger dal 2 novembre a Berlino Villa Oppenheim

La mostra "Marta" di Sonya Schönberger è mostrata nella villa Oppenheim di giovedì 2 novembre 2023 .

L'artista Sonya Schönberger ha aperto una mostra intitolata "Marta" in Villa Oppenheim. La mostra è dedicata alla tenuta di Marta Feuchtwanger, moglie dello scrittore Lion Feuchtwanger. Dopo aver rilevato i socialisti nazionali, Marta e Lion Feuchtwanger hanno dovuto lasciare la loro villa a Grunewald e sono fuggiti sulla Francia meridionale a Los Angeles, dove si sono trasferiti nella Villa Aurora. Marta ha svolto un ruolo importante nelle reti in esilio e dopo la morte di suo marito si è preso cura della sua tenuta, che ha consegnato all'Università della California meridionale. La mostra mostra oggetti del possesso di Marta che dovrebbero creare una connessione alla loro vita e al loro lavoro.

Effetti e contesto locali:

La mostra "Marta" di Sonya Schönberger a Villa Oppenheim ha effetti locali sulla scena artistica di Berlino. Offre ai cittadini di Berlino l'opportunità di ottenere una visione della vita e del lavoro di Marta Feuchtwanger e di scoprire il loro legame con Villa Oppenheim. Villa Oppenheim si trova a Charlottenburg-Wilmersdorf ed è un importante centro culturale a Berlino. La mostra mantiene in vita la storia della villa e dei suoi ex residenti e portati al pubblico.

La mostra non è interessante solo per gli amanti dell'arte, ma anche per coloro che sono interessati alla storia. Mostra l'influenza dell'acquisizione nazionale socialista sulla vita di Marta e Lion Feuchtwanger e la loro fuga in esilio. Documentando gli oggetti dalla proprietà di Marta, i visitatori ottengono un'idea della vita quotidiana della comunità in esilio e dell'importanza del ruolo di Marta in queste reti.

Fonte:

Secondo un rapporto di www.dE

Kommentare (0)