La coalizione CDU/SPD consente di risparmiare 1,2 miliardi di euro: il miracolo di bilancio per il 2024

La coalizione CDU/SPD consente di risparmiare 1,2 miliardi di euro: il miracolo di bilancio per il 2024

La coalizione CDU/SPD a Berlino sta pianificando una riduzione inaspettata del bilancio del bilancio di 1,2 miliardi di euro per il 2024. Questo passaggio è stato avviato dopo che il senatore delle finanze di Berlino Stefan Evers ha proposto di ridurre il bilancio dei membri del Senato del 5,9 per cento. L'indignazione per questa misura è stato eccezionale, ma gli esperti finanziari in parlamento sono stati in grado di ottenere un risparmio di 1,2 miliardi di euro dai bilanci attuali senza influire sui distretti.

Il metodo per raggiungere questi tagli è stato descritto dal leader del gruppo parlamentare CDU Dirk Stettner. Le spese non necessarie sono state identificate e ridotte senza fare fatture discutibili. Alcuni esempi di importi salvati sono 100 milioni di euro per posizioni vacanti nell'istruzione e 147 milioni di euro per i primi luoghi delle scuole e 130 milioni di euro per i trasporti pubblici.

Nonostante questi risparmi, altri 557 milioni di euro devono continuare a essere ridotti, il che corrisponde a una riduzione del due percento in ciascun dipartimento. Politici come il sindaco di governo Kai Wegner e il partner della coalizione Raed Saleh sottolineano che queste misure potrebbero essere attuate e un risparmio più drastico del 5,9 per cento avrebbe portato la città in una situazione difficile. Inoltre, le parti prevedono di utilizzare le società statali per finanziare importanti progetti in materia di protezione climatica e di disastro aumentando la loro equità attraverso i prestiti.

Berlinovo, come una delle principali società di paesi, ha lo scopo di svolgere un ruolo importante in questa strategia. È stato anche detto che il controverso biglietto 29-euro per il trasporto pubblico dovrebbe essere introdotto a luglio.

Kommentare (0)