BVG Before Strike: i passeggeri devono adattarsi a enormi restrizioni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Le compagnie di trasporto di Berlino minacciano gli scioperi a causa di reclami salariali elevati da parte dell'Unione Verdi. I negoziati collettivi iniziano presto.

Berliner Verkehrsbetriebe drohen Streiks wegen hoher Lohnforderungen der Gewerkschaft Verdi. Tarifverhandlungen beginnen bald.
Le compagnie di trasporto di Berlino minacciano gli scioperi a causa di reclami salariali elevati da parte dell'Unione Verdi. I negoziati collettivi iniziano presto.

BVG Before Strike: i passeggeri devono adattarsi a enormi restrizioni!

Berlines e passeggeri del BVG possono affrontare tempi incostituzionali. L'Unione Verdi ha confermato le sue richieste di un nuovo accordo tariffario di venerdì e sarà in giro con la possibilità di avvertire gli scioperi del prossimo mercoledì. I primi negoziati con l'Associazione dei datori di lavoro municipali (KAV) sono il 15 gennaio. "Spetta ai datori di lavoro presentare un'offerta sostenibile", ha spiegato Janine Köhler von Verdi. Se ciò non lo facesse, potrebbe presto esserci un lavoro enorme che potrebbe paralizzare il traffico di autobus e ferrovie nella capitale, come

Le richieste sono ambiziose: Verdi richiede un aumento salariale fino al 30 percento per il personale di guida e officina, il che aumenterebbe i costi del personale di circa 250 milioni di euro. Il negoziatore Jeremy Arndt ha annunciato che gli scontri potrebbero essere intensamente come nel 2008, quando il BVG è stato colpito per diverse settimane. Oltre a un contenuto di base più elevato, i sindacalisti richiedono anche indennità come un contenuto del 13 ° mensile e supplementi specifici. La pressione sul datore di lavoro sta crescendo, poiché difficilmente un accordo sembra essere in vista e l'obbligo per la pace è terminata dal 31 dicembre 2024, così come berlin

Le reazioni della politica sono state finora un comportamento, ma alcuni parlamentari riconoscono la necessità di un'azione riguardo alle condizioni di lavoro e alla competitività di BVG in relazione ad altre compagnie di trasporto. "Se vuoi la qualità, devi pagare la qualità", ha commentato Tino Schopf dall'SPD e ha sottolineato che i dipendenti soddisfatti sono un elemento importante per i trasporti pubblici. Nelle prossime settimane, la situazione potrebbe rimanere tesa, poiché l'unione e i responsabili del BVG continuano a sottolineare. Uno scambio di colpi tra Verdi e BVG potrebbe significare notevoli restrizioni per i passeggeri se gli scioperi avessero annunciato.

berliner zeitung

Quellen: