Buwog riceve il premio per l'eccellente sostenibilità 2024 a BOCHUM
Buwog riceve il premio per l'eccellente sostenibilità 2024 a BOCHUM
Buwog riceve il premio per la sostenibilità eccezionale nel settore immobiliare
Nel contesto della crescente coscienza per le pratiche sostenibili nello sviluppo immobiliare, Buwog Bauträger GmbH ha recentemente ricevuto il riconoscimento per i suoi eccezionali contributi alla sostenibilità. Questa non è solo la prova della qualità dei progetti Buwog, ma mostra anche quanto siano diventate significativamente le strategie consapevoli nell'industria delle costruzioni.
Il premio "Eccellente sostenibilità 2024", che è stato assegnato dalla F.A.Z.-Institut, è il risultato di un'analisi completa in cui sono state esaminate circa 15.000 aziende. Questo processo si è esteso per un periodo di due anni, dal 1 ° luglio 2022 al 30 giugno 2024.
L'importanza di questo premio va oltre il puro posizionamento aziendale e si estende al futuro sviluppo di progetti residenziali pubblici. Daniel Riedl, membro del consiglio di amministrazione di Vonovia SE, ha sottolineato l'opportunità di tenere conto di nuovi progetti di costruzione al fine di tenere conto degli aspetti della sostenibilità ecologica, sociale ed economica sin dall'inizio. "L'efficienza energetica e l'ecologia delle costruzioni sono fondamentali per aumentare la qualità della vita dei residenti e allo stesso tempo creare spazi abitativi ecologici", afferma Riedl.
Queste iniziative di Buwog mostrano anche quanto sia importante promuovere la diversità sociale. Viene creato un mix ben pensato di appartamenti che copre esigenze diverse che soddisfano diversi stili di vita. La creazione di complessi residenziali verdi svolge anche un ruolo importante qui, che non solo garantisce una migliore qualità dell'aria, ma può anche rafforzare la coesione sociale.
Il premio è seguito da un anno precedente di successo, in cui il Buwog era già stato riconosciuto come uno dei "migliori - sostenibilità della Germania 2023". Inoltre, il progetto "52 ° Nord" ha ricevuto il titolo "Sieger regeniale 2024", che sottolinea i continui sforzi del Buwog per metodi di costruzione innovativi e sostenibili. Una funzione chiave svolge il modello a tre turi di sviluppo sostenibile, che si concentra su aspetti ecologici, sociali ed economici.
Il buwog è anche coinvolto in reti come l'hub di distretto aperto ODH per promuovere attivamente la transizione energetica. L'obiettivo non è solo realizzare progetti residenziali amichevoli per il clima, ma anche di ottimizzare l'integrazione di settori come elettricità, calore e mobilità. Inoltre, Buwog prevede di attuare circa il 20 percento dei suoi futuri progetti residenziali nella costruzione di legno, il che riduce ulteriormente l'impronta ecologica delle sue attività di costruzione.
Gli oltre 70 anni di esperienza del Buwog nell'area delle proprietà residenziali e la loro visione di creare spazio abitativo sostenibile rendono l'azienda un pioniere nel settore. Con un gasdotto di circa 55.000 unità residenziali, Buwog si trova in un punto chiave per modellare attivamente le sfide del mercato immobiliare in Germania.
L'onore di Buwog da parte della F.A.Z. L'Istituto non è solo un segno del successo dell'azienda, ma invia anche un forte segnale all'intero settore immobiliare: la sostenibilità è la strada per il futuro.
Kommentare (0)