Bundeswehr vuole altri 35 serbatoi di leopardo 2
Bundeswehr vuole altri 35 serbatoi di leopardo 2
Il ministro della Difesa federale Boris Pistorius (SPD) prevede di procurarsi ulteriori carri armati di battaglia per la brigata Bundeswehr in Lituania. Secondo il Dipartimento della Difesa, devono essere nominati altri 35 carri armati di combattimento del leopardo 2 del più moderno Centro di salvataggio A8. Finora, erano stati ordinati solo 18 pezzi per l'Ucraina. Il tempo per ordinare i carri armati di combattimento è considerato un po 'in ritardo, ma come un passo necessario per la stazione pianificata in Lituania.
Il finanziamento per il progetto non è stato ancora completato e il Ministero della Difesa non ha ancora commentato. L'approvvigionamento di carri armati per la brigata in Lituania è visto come una misura per rafforzare il fianco orientale della NATO contro i potenziali attacchi russi. Si dice che la brigata sia ufficialmente pronta per l'uso entro il 2025, per cui il tempo di consegna per un leopardo 2 è di circa due anni.
Il stazionamento di ulteriori serbatoi di leopardo in Lituania fa parte degli sforzi per garantire la sicurezza nella regione e per scongiurare potenziali minacce. La decisione di procurarsi ulteriori carri armati di combattimento mostra l'impegno della Germania nei confronti della difesa all'interno della NATO e il sostegno degli alleati nell'Europa orientale. La protezione dei limiti e il deterrente della possibile aggressività sono al centro di questa decisione strategica.
Kommentare (0)