La Corte costituzionale federale minaccia le condizioni crudeli nell'allevamento di suini: le organizzazioni di benessere degli animali si appellano alla corte superiore
La Corte costituzionale federale minaccia le condizioni crudeli nell'allevamento di suini: le organizzazioni di benessere degli animali si appellano alla corte superiore
Il tribunale costituzionale federale non dovrebbe lasciare abbassare i maiali
Giovedì 1 agosto, le organizzazioni per il benessere degli animali hanno presentato circa 35.000 firme alla Corte costituzionale federale di Karlsruhe. L'appello è rivolto alla massima corte tedesca a verificare le condizioni crudeli nell'agricoltura dei suini per la costituzionalità. I firmatari temono che il Senato di Berlino possa ritirare la sua domanda di test.
La questione se il solito sistema di allevamento di suini in Germania sia compatibile con la legge di base e l'obiettivo statale della protezione degli animali contenuti ivi contenuti si occupa da tempo per gli attivisti ed esperti dei diritti degli animali. Cinque anni fa, lo Stato di Berlino aveva presentato una domanda al tribunale costituzionale federale per rivedere determinati regolamenti del regolamento sulla conservazione dell'autorità per il benessere degli animali. In particolare, l'attenzione era rivolta alla lunga fissazione delle scrofe nelle bancarelle.
L'attuale Senato di Berlino ha annunciato che potrebbe ritirare la domanda, che mette in pericolo la procedura. Mahi Klosterhalfen, presidente della Fondazione Albert Schweitzer, lo vede criticamente: "L'applicazione ha il potenziale per nominare e porre fine alla routine di crudeltà verso gli animali. Se nell'allevamento animale viola i nostri valori, l'allevamento degli animali deve cambiare. Né la domanda né gli animali, ma solo la lobby agricola".
Le organizzazioni per il benessere degli animali fanno appello al Prof. Dr. Stephan Harbarth, presidente della Corte costituzionale federale, per verificare la domanda se esiste un "interesse pubblico" nei fatti. Più di 35.000 persone hanno già firmato l'appello e hanno mostrato il loro sostegno.
La Fondazione Albert Schweitzer ha consegnato le firme il 1 ° agosto, il giorno in cui la protezione degli animali è stata inclusa nella legge di base 22 anni fa. La fondazione è impegnata nell'agricoltura di fabbrica ed è impegnata in uno stile di vita vegano. Utilizza il centro legale e colpisce gli attori degli affari e della politica per aumentare gli standard di benessere degli animali e ridurre il consumo di prodotti animali.
La manutenzione di maiale in Germania è stata a lungo criticata. L'elevata densità di stoccaggio, il materiale di lavoro insufficiente e la manutenzione della scatola sono solo alcuni dei problemi. Gli attivisti per i diritti degli animali sperano che la Corte costituzionale federale giunga a una sentenza simile alla gabbia di "galline che posa".
I requisiti minimi per l'allevamento di suini dovrebbero essere ridotti in futuro, ma i periodi di transizione di otto anni nell'area del ponte e 15 anni nell'area del carburante sono troppo lunghi dal punto di vista degli attivisti per i diritti degli animali.
L'applicazione influisce anche altre domande, come l'atteggiamento nei confronti dei pavimenti a colonna o il taglio delle code a strisce senza anestesia. Le organizzazioni per il benessere degli animali chiedono un cambiamento generale nelle condizioni di mantenimento.
Il tribunale costituzionale federale si trova ora all'importante decisione sul fatto che voglia far cadere i maiali in agricoltura o che vogliono lavorare per il benessere degli animali.
Kommentare (0)