Membro del Bundestag Gesine Lötzsch riceve minacce di morte: la violenza e le minacce ai politici stanno aumentando
Membro del Bundestag Gesine Lötzsch riceve minacce di morte: la violenza e le minacce ai politici stanno aumentando
Titolo: I politici sono sempre più minacciati dalla violenza: Gesine Lötzsch riferisce sulle minacce della morte
Le controversie politiche in Germania hanno raggiunto un livello preoccupante. Oltre alla solita ostilità su Internet e alle apparenze della campagna, i politici si confrontano sempre più con minacce per omicidio. Anche Gesine Lötzsch, politica della sinistra, è influenzata da questo sviluppo.
In un'intervista con il tavolo dei media digitali. Media, Lötzsch ha riferito di esperienze di violenza durante gli incontri con i cittadini. Anche nel suo collegio elettorale a Berlino ci sono controversie per strada. Racconta delle minacce di morte e del desiderio di alcune persone di attaccarle fisicamente. Nonostante queste minacce, Lötzsch non vede alternativa a una conversazione diretta con le persone. Chiede la sua festa, la sinistra, di nuovo, più per strada, nei club e nei festival della città per essere presenti.
Non è chiaro se Lötzsch abbia acceso la polizia dopo le minacce di omicidio o se ci sono risultati investigativi. Ma le loro esperienze non sono un caso isolato. Nel novembre 2019 è diventato noto che i membri di Bundestag di altri partiti come Claudia Roth e Cem Özdemir, Mike Mohring del CDU, Petra Köpping dell'SPD e Robert Habeck, ministro della protezione del clima dei green, si sono anche confrontati con minacce per omicidio. Anche a livello locale a Berlino c'erano violente minacce di omicidio contro Bettina Jarasch dai Verdi quando era ancora senatrice. Inoltre, un attacco incendiario al politico di sinistra Ferat Kocak nel 2018, presumibilmente da estremisti di destra.
Alla luce di questa situazione minacciosa, Lötzsch sottolinea che una divisione del partito deve essere evitata. Sottolinea che la storia tedesca ha dimostrato che tali divisioni favoriscono le forze forti di destra. Sahra Wagenknecht, un altro importante membro di sinistra, sta attualmente flirtando con la fondazione di una nuova festa, che è vista criticamente dalla parte superiore di sinistra. Tuttavia, non è specificamente correlato a una possibile connessione tra la divisione e le minacce di morte.La volontà di usare la violenza nei confronti dei politici ha accettato proporzioni terrificanti in Germania. È di grande importanza che i politici rafforzino la lotta contro questa violenza e difentino la sicurezza dei rappresentanti del popolo. Questo è l'unico modo per mantenere le basi di una democrazia funzionante.
Kommentare (0)