Bundestag in turbolenze: Scholz pone una questione di fiducia - Merz Attacks!
Il 16 dicembre, Olaf Scholz ha posto la questione della fiducia nel Bundestag. Nuove elezioni potrebbero seguire il 23 febbraio 2025.

Bundestag in turbolenze: Scholz pone una questione di fiducia - Merz Attacks!
Lunedì 16 dicembre deciderà nel Bundestag se Olaf Scholz continuerà a godere della fiducia dei parlamentari o se le nuove elezioni sono all'ordine del giorno. La tensione è in aumento, perché secondo gli attuali sondaggi, il sindacato viene scambiato come favorito nella corsa per la cancelleria sotto la guida di Friedrich Merz. Live ha riferito , scholz potrebbe essere affrontato con un voto di disturbo, che avrebbe spinto il modo per bondare presto gli elezioni a febbraio 23, 2025. Votazione, seguita dall'AFD con il 18 percento e l'SPD con il 17 percento.
È particolarmente evidente che l'Unione è in grado di condurre una forte campagna elettorale attraverso importanti donazioni importanti. These donations over 35,000 euros have increased significantly since the end of the traffic light government, and the Union has collected more than two million euros for its campaign in the past few weeks, which is a clear advantage over other parties, such as . Ciò potrebbe non solo rafforzare le possibilità di Merz sulla cancelleria, ma anche portare a una possibile "grande coalizione" se l'unione e gli SPD insieme costituiscono una maggioranza nel Bundestag. Le ultime indagini mostrano che una tale coalizione è concepibile in Merz, poiché l'SPD è di 15 punti percentuali e offre quindi un solido supporto.
posizione sicura per Merz nella campagna elettorale
Gli elettori sembrano desiderare un cambiamento, il che porta l'Unione in una posizione promettente. Se guardi i sondaggi, diventa chiaro che Merz gode di una grande fiducia tra i cittadini e il 21 percento degli intervistati desidera avere una cancelleria di lui. Il supporto per una possibile coalizione è disponibile anche, perché insieme l'unione e l'SPD potrebbero raggiungere una maggioranza del 52 % nel Bundestag. Questa dinamica aumenta la speculazione che Merz potrebbe già pensare alla formazione del suo governo mentre le altre parti stanno esplorando le loro posizioni strategiche.