Governo federale nelle critiche: la povertà infantile rimane intatta!
Governo federale nelle critiche: la povertà infantile rimane intatta!
Berlin (OTS)
In una grave chiamata al governo federale, un nuovo sondaggio di Save the Children Show: Il raddoppio del beneficio del bambino per un ridicolo cinque euro e il supplemento in eccesso del bambino non è semplicemente sufficiente! Un anno prima delle elezioni di Bundestag diventa chiaro: i genitori chiedono finalmente concetti chiari nella lotta contro la sempre crescente povertà infantile in Germania!
Eric Großhaus, un esperto di povertà infantile, genera un allarme: "Il governo ha deluso dalla lotta contro la povertà infantile!" I genitori vogliono più di semplici cambiamenti cosmetici. Solo l'84 percento dei genitori intervistati considera gli aumenti previsti troppo bassi. Ci vuole un approccio fondamentalmente nuovo - e questo immediatamente!
I genitori corrono una tempesta contro una mancanza di supporto!
L'indagine rappresentativa per conto di Save the Children mostra che i risultati dell'indagine FORSA sono schiaccianti. Orgoglioso il 93 percento dei genitori è d'accordo: più investimenti nell'istruzione sono essenziali! Anche più attività per il tempo libero e un supporto finanziario più elevato sono un must!
Verità amara: il 58 percento dei genitori desidera opportunità più facili da richiedere benefici sociali. Nicole TrielEff di Save the Children avverte: "Il diritto al tempo libero e alla partecipazione ha diritto a ogni bambino in Germania!" Ma molti genitori non possono nemmeno offrire ai loro figli attività per il tempo libero. Il 13 % si lamenta di colli di bottiglia finanziari, in particolare gli affari sono genitori single, dove aumenta la percentuale del 29 % allarmante!
Le esigenze sono rumorose!
Cosa chiede esattamente i bambini? Una risposta chiara:
- Una sicurezza di base amichevole per tutti!
- Una nuova esistenza minima per i bambini che consente loro di partecipare alla partecipazione sociale!
- Massive investimenti in infrastrutture sociali e istruzione!
- Un'azione congiunta contro la povertà infantile da tutti gli attori politici!
Il sondaggio rivela anche che quasi tre trimestri dei genitori (73 percento) sono convinti che la situazione finanziaria per le famiglie si deteriorirà drammaticamente nei prossimi anni. La previsione per le famiglie con un reddito da conto netto è particolarmente oscura, dove si presume quasi l'80 % di un deterioramento!
I numeri sono allarmanti! I genitori in Germania sotto pressione mentre molti bambini della generazione futura soffrono di povertà. Salva i bambini non solo offre soluzioni, ma richiede anche misure decisive dalla politica. Il tempo di parlare è finito - ora è richiesta un'azione!
Kommentare (0)