Il Consiglio federale richiede un inasprimento delle armi giuste: critica al partito di Hanover Pirate

Der Bundesrat fordert aufgrund eines Beschlusses des Landes Niedersachsen eine Verschärfung des Waffenrechts. Der Artikel thematisiert die Kritik der Piratenpartei Hannover an diesen Regelungen und deren fehlende Umsetzbarkeit. Es wird aufgezeigt, dass die Durchsetzung bestehender Gesetze ausreichen würde, um Recht und Ordnung zu gewährleisten. Die geplanten Maßnahmen werden als wirkungslos und politischer Aktionismus bezeichnet.
A causa di una decisione da parte dello Stato della Bassa Sassonia, il Consiglio Federale chiede un giusto modo di armi. L'articolo affronta le critiche al partito di Hannover Pirate di questi regolamenti e la loro mancanza di fattibilità. È dimostrato che l'applicazione delle leggi esistenti sarebbe sufficiente per garantire la legge e l'ordine. Le misure pianificate sono indicate come azione inefficace e politica. (Symbolbild/MB)

Il Consiglio federale richiede un inasprimento delle armi giuste: critica al partito di Hanover Pirate

il 14 giugno. Sull'iniziativa dello Stato della Bassa Sassonia, il Consiglio federale ha deciso di chiedere al governo federale di stringere la legge sulle armi. Tra le altre cose, l'uso di armi nei trasporti pubblici locali (trasporto pubblico) e nei cui edifici al di fuori dei contenitori chiusi devono essere vietati. Inoltre, dovrebbe essere vietato coltelli leader con una lama fissa con una lunghezza di oltre 6 cm. Il Partito Pirate in Hannover critica questi regolamenti come azione non realistica.

Thomas Ganskow, presidente dei pirati della Hanover City Association, ha commentato criticamente i nuovi regolamenti. Dubita di come impedire l'uso di un coltello tascabile nei trasporti pubblici senza subire alcun passeggero di una visita fisica. Ganskow si chiede se queste idee fossero persino concordate con le compagnie di trasporto locali. Sottolinea inoltre che i coltelli da moquette già tipici con lama fissa sono più lunghi di 6 cm. Ciò significherebbe che in futuro tutti gli artigiani potrebbero essere sospettati con un tale coltello per violare la legge.

Uwe Kopec, presidente dei pirati nell'Associazione regionale di Hannover, aggiunge che l'affidabilità e l'idoneità personale dei proprietari di armi devono essere migliorate e la gestione di alcune armi dovrebbe essere regolata in modo più rigoroso. Tuttavia, sostiene che esistono già leggi esistenti, le cui applicazione sarebbero sufficienti per stabilire la legge e l'ordine. Inoltre, sottolinea che nella maggior parte dei casi l'uso di armi illegali è stato la causa negli ultimi anni. Il KOPEC è dell'opinione che questi nuovi regolamenti non porterebbero a singoli trasgressori, con pugnalata o armi da fuoco, sono scoraggiati dai crimini. Vede le misure come Placebo per fingere al pubblico che qualcosa di significativo sia fatto.

Esistono già standard punitivi per omicidio, omicidio e aggressione, che possono essere utilizzati in questi casi. Storicamente, l'introduzione di rigide leggi sulle armi non ha portato a crimini commessi. Resta da vedere se il governo federale reagirà alla decisione del Consiglio federale e se i nuovi regolamenti saranno effettivamente attuati.

come prova di queste informazioni è menzionata [1].

La seguente tabella fornisce una panoramica delle modifiche previste nella legge sulle armi:

| Cambiamenti nella legge sulle armi |
| ————————- |
| Divieto di indossare armi nei trasporti pubblici e nei suoi edifici al di fuori di contenitori chiusi |
| Divieto di guidare i coltelli con lama fissa oltre 6 cm di lunghezza |
| Miglioramento dell'affidabilità e dell'idoneità personale dei proprietari di armi |
| Regolazione più severa di armi SRS, traverse e armi da fuoco semi-automatiche |

Resta da vedere come questi cambiamenti pianificati influenzeranno la sicurezza dei trasporti pubblici e si occupano di armi.



Fonte: party pirata tedesco/ots